Calciomercato.com

  • Serie A: manca un mese alla fine del mercato, ecco cosa manca alle big

    Serie A: manca un mese alla fine del mercato, ecco cosa manca alle big

    • Luca Fazzini
    Scatta oggi, 2 agosto, l'ultimo mese di mercato per (quasi) tutti i grandi campionati europei. Se la Premier League cesserà le trattative in entrata giovedì 8 agosto, Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue One andranno avanti fino al 2 settembre. Ultimi 30 giorni, dunque, a disposizione di tutte le squadre del nostro campionato per aggiustare la rosa. Tra poco più di venti giorni si scende in campo, e diversi club hanno ancora alcune lacune da colmare. Analizziamo, per tutte le big, gli interventi che ancora sono necessari.

    JUVENTUS - In casa Juve la necessità è quella di sfoltire, soprattutto in attacco. Dopo la partenza di Kean, i bianconeri devono risolvere la grana Gonzalo Higuain, ampiamente fuori dal progetto di Maurizio Sarri. Da valutare, invece, le situazioni legate a Mario Mandzukic e soprattutto Paulo Dybala, possibile pedina di scambio nell'affare Romelu Lukaku. Il belga potrebbe essere l'uomo giusto qualora Paratici riuscisse a portare a termine due cessioni in attacco. A centrocampo, invece, sembra complicato il sogno Pogba: in uscita ci sono Blaise Matuidi e soprattutto Sami Khedira, diretto all'Arsenal. 

    INTER - L'obiettivo numero uno dei nerazzurri è, da tempo, il doppio attaccante. L'inserimento della Juve ha terribilmente complicato l'opzione Lukaku, già complessa in precedenza. L'altro nome caldo è quello di Edin Dzeko, per il quale c'è però ancora distanza con la Roma, che non lascia partire il bosniaco a meno di 20 milioni. Le alternative rispondono ai nomi di Ante Rebic e Duvan Zapata. Per il resto, la rosa di Conte appare completa: sistemato Nainggolan (vicinissimo al Cagliari), andrà risolta la grana Icardi.  

    NAPOLI - Sfumato Pépé, che ieri è stato ufficializzato dall'Arsenal, il Napoli continua ad inseguire il grande colpo. Il sogno resta James Rodriguez, tornato però ad allenarsi regolarmente con il Real Madrid, che potrebbe anche tenerlo in rosa specie dopo il pesante ko di Asensio. Più fattibile, invece, la pista che porta a Lozano, attaccante del Psv Eindhoven. In uscita c'è invece Verdi, vicino al Torino. 

    MILAN - Con l'arrivo di Leao e quello di Duarte, il Milan ha sostituto Patrick Cutrone e ha trovato il difensore che cercava. La priorità, ora, è la seconda punta: in pole, specie dopo l'incontro di ieri con l'agente in sede, c'è Angel Correa dell'Atletico Madrid, con cui i rossoneri avevano un accordo - poi sfumato - nelle scorse settimane. L'altra urgenza, per Maldini e Boban, è sfoltire la rosa: André Silva è in uscita, così come sulla fascia sinistra partiranno due tra Laxalt, Rodriguez e Strinic

    ROMA - Per i giallorossi, invece, la priorità riguarda la difesa. Gianluca Mancini, infatti, non basta, e Petrachi è alla ricerca di un altro centrale dopo gli addii di Marcano e soprattutto di Manolas. Il preferito è Anderweireld, ma trattare con il Tottenham appare complicato. Le alternative si chiamano Verissimo (Santos) e Rugani (Juve). Da valutare, infine, la situazione legata a Dzeko

    LAZIO - In casa biancoceleste, a bloccare il mercato è Sergej Milinkovic-Savic: quella attuale sembra l'estate giusta per il suo addio, vicino al Manchester United. Una volta salutato il serbo, Tare potrà tentare l'assalto a Yazici del Trabzonspor. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie