Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Venezia piazza il colpo salvezza con Oristanio! 2-1 alla Fiorentina che vede l'Europa lontanissima

    Il Venezia piazza il colpo salvezza con Oristanio! 2-1 alla Fiorentina che vede l'Europa lontanissima

    La Fiorentina crolla a Venezia e vede sgretolarsi le proprie speranze di qualificazione europea! Al Penzo succede tutto nella ripresa, con i lagunari che vanno avanti con Candé, poi raddoppiano con Oristanio dopo un palo di Ranieri e alla fine difendono con tutte le forze in seguito a un'altra rete di Mandragora. Gli arancioneroverdi, con questa vittoria pesantissima, escono per la prima volta dopo 8 mesi dalla zona retrocessione e scavalcano Lecce ed Empoli portandosi al quartultimo posto. 

    IL TABELLINO 

    Venezia-Fiorentina 2-1

    MARCATORI: 61' Candé (V), 68' Oristanio (V), 77' Mandragora (F)

    VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin (82' Zampano), Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez (78' Doumbia), Ellertsson; Oristanio (82' Condé, 90'+1 Haps), Yeboah (78' Maric). All. Di Francesco
    FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic (79' Colpani), Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Fagioli, Mandragora, Gosens (85' Parisi); Richardson (63' Adli), Ndour (63' Folorunsho); Beltran. All. Palladino. 
    ARBITRO: Marchetti
    AMMONITI: Busio (V), Folorunsho (F), Dodo (F), Beltran (F), Ranieri (F)
    ESPULSI: -

    GOAL E AZIONI SALIENTI

    90'+2 Nicolussi Caviglia da lontano col destro, rimbalzo velenoso controllato con affanno da De Gea!

    80' Attenzione ora alla Fiorentina: Folorunsho prova a colpire su cross dalla destra, palla fuori. 

    77' GOAL DELLA FIORENTINA! Girata da attaccante vero di Mandragora che vive un momento di forma pazzesco, gara riaperta!

    72' Yeboah vicino al tris! L'attaccante va via a Marì, entra in area e calcia forte, ma alto!

    68' GOAL DEL VENEZIA! Clamoroso, sul ribaltamento di fronte cross di Zerbin dalla destra per Oristanio sul secondo palo, colpo di testa e De Gea è battuto per la seconda volta!

    67' Palo di Ranieri! Altra proiezione del numero 6 in area con tiro violento di sinistro sul primo palo, Radu e il palo evitano il pareggio!

    61' GOAL DEL VENEZIA! Palla di Kike Perez in area, Candé beffa Pablo Marì sul controllo e batte De Gea da distanza ravvicinata!

    59' Occasione Venezia! Yeboah in area serve Oristanio che stoppa e calcia col destro, ma solo esterno della rete.

    58' Proiezione offensiva di Ranieri che viene servito con un filtrante in area, lungo di pochissimo, bravo Radu in uscita. 

    51' Espulso Federico Peluso, componente dello staff tecnico della Fiorentina: qualche parola di troppo da parte dell'ex difensore del Sassuolo. 

    45'+1 Occasione Venezia! Yeboah quasi si incarta nel dribbling ma ha un guizzo e manda al bar Dodò, entra in area, è solo davanti a De Gea ma gli esce un tiraccio che non prende nemmeno la porta!

    43' Girata improvvisa di Ndour! Il centrocampista prova col destro dal limite, palla fuori di un soffio sulla sinistra di Radu!

    33' Palla allargata per Gosens a sinistra, tiro-cross potente bloccato da Radu

    28' Occasione Fiorentina! Beltran recupera palla in zona offensiva e apparecchia per Fagioli che piazza: Radu salva lo 0-0 con un tuffo sulla sua sinistra. 

    25' Mandragora prova il sinistro da lontano: palla alta. 

    23' Bella giocata di Nicolussi Caviglia che manda per Oristanio, sul quale collassa la difesa della Fiorentina. I viola per il momento estremamente fumosi in avanti. 

    6' Decisivo Pongracic nel chiudere su una scorribanda sulla sinistra di Busio. 

    1' Subito ripartenza viola, Yeboah può calciare ma sceglie l'assist per Oristanio, libera la difesa viola. 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Venezia-Fiorentina in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN


    Altre Notizie