Calciomercato.com

  • Verona, 2-1 al Cagliari con super Di Carmine: Milan sorpassato, l'Europa è possibile

    Verona, 2-1 al Cagliari con super Di Carmine: Milan sorpassato, l'Europa è possibile

    Vince il Verona, che sorpassa il Milan e si porta con prepotenza in zona Europa. Succede tutto nel primo tempo: Juric punta su Di Carmine e fa bene, visto che il numero 10 prima stappa il match con un colpo di testa che buca Cragno, poi raddoppia con un destro dai 25 metri che finisce sotto l'incrocio dei pali. Nella prima mezzora il Verona è indemoniato, visto che oltre ai due gol Cragno fa gli straordinari e Lazovic colpisce con violenza l'incrocio dei pali. E il Cagliari? E' difficile il debutto di Walter Zenga sulla panchina dei sardi, poi ci pensa Borini a dargli una mano. 

    L'ex Milan interviene in maniera scomposta su Ionita, il Var richiama Manganiello, che aveva fischiato fallo in favore del Verona, ed espelle l'esterno offensivo dell'Hellas. Qui si sveglia il Cagliari, che si fa vedere dalle parti di Silvestri, fino a quando trova il gol con Giovanni Simeone, che da dentro l'area di rigore colpisce da vero rapace. Nel secondo tempo parte subito forte il Cagliari, ma si difende con ordine il Verona, che toglie anche l'unica punta Di Carmine per buttare nella mischia Zaccagni per non dare punti di riferimenti. 

    Al 70esimo minuto, però, anche i sardi rimangono in 10: doppio giallo a Cigarini in poco più di 10 minuti e parità numerica ristabilita. Nonostante questo, il Cagliari continua a fare la partita, sfiorando il gol con un colpo di testa di Pisacane, impreciso da pochi metri. Il Verona resiste, vince ed esulta, il Cagliari perde e riprende da dove aveva lasciato: con questi i ko consecutivi sono quattro.



     

    Altre Notizie