Calciomercato.com

  • Serie B, Ardemagni: |'Sono pronto per la A'

    Serie B, Ardemagni: |'Sono pronto per la A'

    “Il Sassuolo ha la promozione in pugno. E’ una grande squadra e viene già da una stagione importante vissuta da protagonista. Ha buonissimi giocatori e pratica un bel calcio. Il primato è meritato”: non ha dubbi Matteo Ardemagni, attaccante del Modena e già a quota 15 reti in Serie B, intervenuto questa mattina sull’emittente umbra Radio Onda Libera alla trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci.

    Per il secondo posto chi vede favorito?
    “Sarà una bella lotta fino alla fine, però il Verona ha qualcosa in più del Livorno e potrebbe fare la differenza il valore assoluto dell’organico”.

    I playoff sono a rischio dopo il successo del Verona sul Varese?
    “Intanto spero che ci siano, visto che in corsa c’è anche il mio Modena. Con 16 partite da giocare tutto può succedere. Nessuno ha voglia di far scappare irrimediabilmente le tre che sono davanti, soprattutto Livorno e Verona”.
    Il Modena può farcela?
    “Nel girone di andata siamo stati sempre nelle prime posizioni e le possibilità ci sono perché abbiamo dimostrato di poter competere e giocarcela con tutti”.
    C’è un giocatore, esclusi i suoi compagni, che la impressiona particolarmente?
    “Faccio il nome di Cacia. E’ un bomber di razza. Per me è un riferimento, guardo come si muove e ha i colpi. Vive per il gol: una vera punta è così”.
    Ardemagni è pronto per la Serie A?
    “Sono maturato e so di avere ancora grandi margini. Io ci credo, ci penso, lo spero. Ma non sta a me giudicare, dovranno farlo altri. Al Milan sono stato a contatto con grandi campioni, a me piacerebbe arrivarci e spero di sfruttare le occasioni. Adesso in cima ai miei pensieri c’è il Modena. Punto a fare il massimo per la squadra e a togliermi quante più soddisfazioni”.


    Altre Notizie