Calciomercato.com

  • Serie B: Latina in finale col Cesena, addio sogni di gloriA per il Bari

    Serie B: Latina in finale col Cesena, addio sogni di gloriA per il Bari

    Si giocano i ritorni delle semifinali di Serie B: alle 18 si parte con Cesena-Modena. Gli ospiti devono compiere una vera e propria impresa: all'andata gli uomini di Bisoli hanno espugnato il Braglia vincendo per 1-0 e raggiungerebbero la finale anche perdendo la partita di misura considerando che sono arrivati davanti in classifica nella stagione regolare.
    Il primo tempo vede il Modena pericoloso dopo appena 3' con Babacar che colpisce la traversa con un destro dalla lunga distanza. Gli uomini di Novellino vogliono pareggiare subito i conti e vanno nuovamente a un passo dal vantaggio con un colpo di testa di Granoche che vede un attento Agliardi tra i pali. Il Cesena soffre e riesce a resistere senza affanni: al 42' finalmente si rendono pericolosi anche i ragazzi di Bisoli con Renzetti ma il pallone va di poco alto sopra la traversa difesa da Pinsoglio.
    Nella ripresa il Modena si divora l'1-0 con Signori e pochi minuti dopo va sotto: è Marilungo a sbloccare la gara, lesto ad avventarsi su una respinta corta del portiere avversario su conclusione di D'Alessandro. L'ex attaccante dell'Atalanta poi si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Garritano. Il Modena trova il pari con un tiro dalla distanza ravvicinata di Manfrin, ma non basta: con l'1-1 il Cesena conquista la finale playoff e può sognare il ritorno in Serie A dopo appena due stagioni.

    Alle 20.30 la giornata si chiude con Latina-Bari. I laziali partono col vantaggio della classifica e raggiungerebbero la finale anche con un pareggio: i ragazzi allenati da Alberti però sognano ancora la Serie A, spinti da una tifoseria ritrovata che sta trascinando il Bari verso un'ascesa inaspettata in questo finale di stagione.
    I primi 45' vedono il Latina impaurito e un Bari molto intraprendente. Le occasioni più clamorose arrivano al 38' e al 43' con Joao Silva: il portoghese ci prova prima di tacco, poi con una conclusione angolata ma Iacobucci salva il Latina in entrambe le occasioni. Nella ripresa Crimi si divora un gol clamoroso: da pochi passi il centrocampista del Latina spara alto. Pochi minuti dopo il Bari trova il vantaggio: l'arbitro assegna rigore per un fallo ingenuo di Alhassan su Galano e dagli undici metri Polenta non sbaglia. All'80' rigore negato al Latina che però dopo pochi secondi vede assegnarsene uno più dubbio: Jonathas fa 1-1. I laziali sono scatenati e trovano addirittura il vantaggio con Laribi. Non è finita: il Bari ha un cuore infinito e grazie anche all'errore di Iacobucci trova il 2-2 con Galano a soli 2' dal termine. Il pari però non basta per i pugliesi che devono dire addio al sogno Serie A: in finale ci va il Latina che troverà il Cesena.

    Altre Notizie