Calciomercato.com

  • Serie B: volano Modena, Bari e Latina

    Serie B: volano Modena, Bari e Latina

    Dopo gli anticipi di venerdì Padova-Cesena (0-1) ed Empoli-Crotone (3-1), questo pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15) si completa la 38esima e quintultima giornata di campionato in Serie B con altre nove partite in programma. 

    Il Palermo di mister Iachini festeggia la promozione in serie A davanti al proprio pubblico pareggiando col Lanciano, che risponde con Falcinelli all'iniziale vantaggio di Barreto. Una punizione da tre punti di Viviani e Jefferson rilanciano il Latina (senza Jonathas) al terzo posto in classifica contro la Ternana, rimasta in nove uomini nella ripresa per le espulsioni di Russo e Miglietta. Una doppietta di Babacar (salito a quota 20 gol in campionato) consente al Modena di battere il Novara, a cui non basta il solito Sansovini, che poi si fa parare un rigore da Pinsoglio. 


    Sognano i playoff anche l'Avellino (Galabinov e Schiavon firmano il successo sullo Spezia di Mangia) e il Bari, che grazie a una doppietta di Galano al San Nicola supera di slancio l'ostacolo rappresentato dalla Juve Stabia, ultima in classifica e già retrocessa in Lega Pro come la Reggina, che frena sul pareggio il Brescia privo dell'infortunato Caracciolo. Sforzini decide Pescara-Siena a favore della squadra abruzzese allenata da Cosmi. 

    Nella corsa per la salvezza fa un importante passo avanti il Cittadella, che espugna Trapani in rimonta con le reti di Djuric e Paolucci dopo il rigore trasformato da Basso, mentre il Varese cade in casa colpito in contropiede dal Carpi di Mbakogu e dell'ex di turno Pesoli, che nei minuti di recupero segna il raddoppio su rigore

     


    Altre Notizie