Calciomercato.com

  • Serie B: Avellino in testa con l'Empoli. Hernandez salva Gattuso, tris Palermo

    Serie B: Avellino in testa con l'Empoli. Hernandez salva Gattuso, tris Palermo

    Torna in campo la serie B, con la terza giornata. Pomeriggio di conferme ma anche di sorprese. Il Siena segna tre gol in 36' e batte 3-2 il Bari, al quale non riesce la rimonta, la Reggina ha la meglio della Juve Stabia grazie a Di Michele e alla doppietta di Gerardi. Due gol anche per Torromino, entrambi su rigore, nel pareggio del Crotone a Pescara, passo falso dell'Empoli fermato dal Trapani  e del Cesena, ko in casa con il Lanciano. Vincono e convincono Modena, 2-0 al Cittadella, e Varese, 3-0 a Latina (a segno anche l'ultimo arrivato Pavoletti). Nel tardo pomeriggio, l'Avellino batte per 1-0 la Ternana, con rete di Castaldo, e raggiunge l'Empoli in vetta alla classifica. Risorge il Palermo di Rino Gattuso, che espugna l'Euganeo di Padova con la rete di Di Gennaro e la doppietta di uno scatenato Hernandez.

    I MATCH DEL SABATOSpezia-Carpi e Brescia-Novara sono gli anticipi della terza giornata di campionato in Serie B. I liguri si affidavano ai gol dell'attaccante nigeriano Ebagua per cercare i tre punti, grazie ai quali sarebbero saliti, seppur momentaneamente, in testa alla classifica. Dall'altra parte c'era una squadra neo-promossa in Lega Pro, reduce dalla partita sospesa col Padova per un guasto all'impianto elettrico dello stadio Braglia di Modena. E il match del "Picco" ha regalato un risultato a sorpresa con il successo degli emiliani per 2-0 (Concas e Inglese), che regala i primi tre punti in questa Serie B ai ragazzi di Vecchi. Lo Spezia finisce in nove per le espulsioni di Catellani e Seymour. In serata il Brescia di Caracciolo, ex di turno, ospitava il Novara, che veniva dal successo sul Siena arrivato all'ultimo minuto di recupero grazie al gol di Comi. I padroni di casa privi di Corviasbloccano il risultato proprio grazie alla rete dell'Airone ma vengono ripresi a inizio del secondo tempo dall'argentino Gonzalez. Inutile l'assalto delle Rondinelle dopo il rosso a Bastrini, per la formazione di Giampaolo è il terzo pari in altrettante gare.

    Serie B - 3a giornata

    Oggi, ore 15

    Cesena-Lanciano 0-1
    53' Falcinelli (L)

    Empoli-Trapani 1-1
    16' Moro (E), 73' Iunco (T)

    Latina-Varese 0-3
    25' Zecchin (V), 57' Calil (V), 89' Pavoletti (V)

    Modena-Cittadella 2-0
    27'  Signori (M), 76' Mazzarani (M)

    Pescara-Crotone 2-2
    30' rig. e 78' rig. Torromino (C), 43' aut. Cremonesi (C), 58' Nielsen (P)

    Reggina-Juve Stabia 3-1
    49' Suciu (J), 70' Di Michele (R), 76' e 80' Gerardi (R)

    Siena-Bari 3-2
    6' Giannetti (S), 8' D'Agostino(S), 36' Paolucci (S), 39' Calderoni (B), 91' Galano (B)

    Oggi, ore 18

    Avellino-Ternana 1-0

    55' Castaldo (A)

    Oggi, ore 20.30
    Padova-Palermo 0-3

    28' Di Gennaro (Pal), 43' rig., 94' Hernandez (Pal)

    Già giocate
    Spezia-Carpi 0-2
    27' Concas (C), 90' Inglese (C)

    Brescia-Novara 1-1
    26' Caracciolo (B), 59' Gonzalez (N)

    CLASSIFICA:
    Empoli 7, Avellino 7, Cesena 6;  Pescara  5, Modena 5, Reggina 5, Trapani 5, Lanciano 5; Varese 4, Siena 4, Ternana 4, Spezia 4, Palermo 4; Carpi 3, Brescia 3, Cittadella 2;  Crotone 1, Latina 1; Padova 0, Juve Stabia 0; Bari -1.
    (Carpi e Padova una partita in meno. Penalizzazioni: Siena - 3, Bari -2).


    Altre Notizie