Calciomercato.com

  • Serie B, le trattative di giornata: Frosinone e Cosenza, prime anche sul mercato. Ecco Mazzitelli e su Florenzi...

    Serie B, le trattative di giornata: Frosinone e Cosenza, prime anche sul mercato. Ecco Mazzitelli e su Florenzi...

    • Redazione CM
      Redazione CM
    Il campionato di Serie B prosegue, così come il mercato. E a rinforzarsi sono sempre le big. Il Genoa ha praticamente definito gli arrivi del trequartista Aramu dal Venezia e dell'attaccante romeno George Puscas (classe 1996 scuola Inter), nella scorsa stagione in forza al Pisa ma ancora di proprietà del club inglese del Reading. A sua volta il Venezia ha ingaggiato il centrocampista sloveno Aaron Kacinari, 21 anni, che arriva a parametro zero dal Tabor Sezana e ha firmato un contratto biennale fino a giugno 2024. Ora il club lagunare lavora per un doppio colpo: Candela e Ciurria. Ufficiali gli arrivi di Ansaldi al Parma, Moro alla Ternana (in prestito dalla Lazio) e Marconi al Sudtirol, dove Aglietti sfida Bisoli per la panchina. 

    RIVALI - Si muovono anche Bari e Palermo, contro nell’ultima giornata. I pugliesi annunciato l'acquisito del difensore sloveno Zan Zuzek (classe 1997), che arriva a titolo definitivo dal Koper e ha firmato un contratto triennale fino a giugno 2025. Ora nel mirino del Bari c'è Benedyczak, attaccante polacco classe 2000 dei ducali, per riempire la casella della punta. I rosanero invece la punta ce l’hanno già, Brunori, ma ora cercano il suo vice e puntano a Di Carmine. In arrivo per la difesa del Palermo il ceco Mateju, svincolatosi a parametro zero dal Venezia e già allenato da Corini ai tempi del Brescia. A centrocampo ufficiale l'ingaggio del centrocampista Jacopo Segre a titolo definitivo dal Torino, dove va l'attaccante Giacomo Corona (classe 2004) in prestito con diritto di riscatto.

    PRIME - Focus anche sulle due capoliste. Il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Mazzitelli dal Monza e contende al Palermo il difensore dello Spezia, Elio Capradossi. Invece il Cosenza vuole Calò e Czyborra del Genoa, ma deve blindare il gioiellino Florenzi: su di lui ci sono Cagliari, Sassuolo, Monza e Torino. 

    BENEVENTO - Anche qualche addio alla B. Kallon infatti saluta il capoluogo ligure per andare a rinforzare il Verona di Cioffi, mentre il Brescia ha fatto il prezzo per Cistana. Vuole 8 milioni. Torino, Samp ed Hellas avvisate. Chiusura sul Benevento: il presidente Vigorito sembra essere tornato sui suoi passi e avrebbe concesso un’altra possibilità all’allenatore Fabio Caserta. Sul mercato si avvicina Kubica, si tratta per i ritorni di Caldirola e Schiattarella, mentre Insigne può andare al Frosinone in cambio di Ciano. 
     

    Altre Notizie