Calciomercato.com

  • Serie B, le trattative di giornata: Joao Pedro verso la Turchia, Brunori al Palermo. La Reggina vuole Obi

    Serie B, le trattative di giornata: Joao Pedro verso la Turchia, Brunori al Palermo. La Reggina vuole Obi

    • Redazione CM
    Non si ferma il mercato di Serie B, con gli attaccanti ancora protagonisti nelle trattative. Uno fra tutti, Matteo Brunori, è arrivata infatti l'ufficialità; il centravanti continuerà con il Palermo anche la prossima stagione. Trasferimento a titolo definitivo, con la Juventus che incasserà circa 4 milioni di euro tra parte fissa e bonus. C'è invece un attaccante che non sarà protagonista in B, ovvero Joao Pedro. Il capitano del Cagliari è sempre più vicino a trasferirsi in Turchia, con il Fenerbahce che ha superato la concorrenza del Galatasaray e dovrebbe chiudere a breve l'operazione. Non sarà facile per i sardi sostituire chi per 8 anni è stato assoluto protagonista della squadra. Il nome che l'allenatore, Fabio Liverani,  aveva fatto alla dirigenza era quello di Gianluca Lapadula. Trattativa con il Benevento che però si è complicata.

    Chi per ora si sta muovendo principalmente in uscita è il Genoa, che dopo aver ceduto Andrea Cambiaso alla Juve e Giuseppe Caso al Frosinone, ha ufficializzato l'addio anche di Paolo Ghiglione, che si trasferisce alla Cremonese. Il Bari invece sta cercando di rinforzare il reparto offensivo e tra i nomi sulla lista c'è anche Simy. Il centravanti della Salernitana arriva da una stagione difficile e potrebbe rilanciarsi in una grande piazza come quella barese.

    Per la difesa, sfida a due tra Reggina e Pisa per Cristian dell'Orso, che però al momento è considerato incedibile dal Perugia. Reggina, che con l'arrivo sulla panchina di Filippo Inzaghi, vuole regalare al tecnico il centrocampista Joel Obi, attualmente svincolato dopo l'esperienza alla Salernitana.

    Altre Notizie