Calciomercato.com

  • Serie B: pari Palermo, Lecce ko. 1-0 all'Ascoli, IL BRESCIA TORNA IN SERIE A!

    Serie B: pari Palermo, Lecce ko. 1-0 all'Ascoli, IL BRESCIA TORNA IN SERIE A!

    A tre giornate dal termine della stagione sono tanti i verdetti ancora da annunciare in Serie B che oggi scende in campo per la 17esima giornata del girone di ritorno con ben 9 incontri.

    Apre alle 12.30 un sfida fondamentale sia per la corsa alla promozione diretta che per quella playoff. Al Barbera il Palermo di Delio Rossi si ferma ancora trovando il terzo pareggio consecutivo e concede a Lecce e Brescia il match point per la promozione in Serie A. Con lo Spezia finisce 2-2 con la doppietta di Maggiore che rende inutili i gol di Moreo e Jajalo.

    Il pareggio del Palermo dà un clamoroso match point al Lecce che però fa harakiri e non lo sfrutta venendo addirittura sconfitto per 2-1 a Padova con i padroni di casa che con i tre punti mantengono vive le chance playout che distano ora 5 punti. I salentini, che hanno una partita in più rispetto a Palermo e Brescia dovranno ora vincere l'ultima gara stagionale contro lo Spezia per centrare la promozione diretta.

    Una lotta per non retrocedere che vede risultati importantissimi come quello del Carpi, che cade in casa e precipita a -5 dalla zona playout concedendo alla Cremonese 3 punti fondamentali per la corsa playoff.

    Vittorie fondamentali, invece, sono quella del Foggia, che vince 3-1 con la Salernitana, e del Livorno, che si impone 3-2 contro il Verona. Entrambe, infatti, scavalcano il Venezia, fermato sull'1-1 dal Cosenza e precipitata al terzultimo posto che vorrebbe dire oggi retrocessione. Vince, infine, anche il Crotone, che in 10 per oltre 60 minuti, si affida a bomber Simy per piazzare l'1-0 sul Benevento che porta a +5 il vantaggio sulla zona playout.

    Ha chiuso il programma delle 15 lo scontro playoff fra Cittadella e Perugia, con il pareggio 0-0 che fa precipitare però entrambe le squadre alle spalle della Cremonese.

    Nel posticipo delle 18 il Brescia vince 1-0 contro l'Ascoli e conquista così la promozione diretta in Serie A. Alle Rondinelle, che tornano nella massima serie dopi 8 anni di Serie B, basta una rete al 36' di Dessena.

           

    Altre Notizie