Calciomercato.com

  • Serie B: vincono Empoli, Frosinone e Venezia. Stop Palermo col Cittadella

    Serie B: vincono Empoli, Frosinone e Venezia. Stop Palermo col Cittadella

    Dopo la vittoria di ieri sera del Parma, vittorioso per 1-0 a domicilio contro l’Ascoli, è tornata in campo stasera la Serie B per completare la 36esima giornata. Dieci partite, tutte alle 20.30 in un turno infrasettimanale che metteva in palio punti importanti sia in chiave promozione che per la salvezza.

    Prosegue inesorabile la marcia della capolista Empoli: 3-2 anche al Cesena e primato indiscusso. I toscani all’8’ minuto sono già sul 2-0, vengono ripresi sul 2-2 dai bianconeri ma non si accontentano e trovano il gol vittoria con  Alfredo Donnarumma al 63’. La squadra di Andreazzoli è imbattuta da 22 gare e va consecutivamente a segno da 26 partite: numeri da record. Fino ad oggi solo Ascoli e Cittadella avevano espugnato in stagione il Manuzzi.

    Nel big match di serata il Palermo non va oltre lo 0-0 al Tombolato contro il Cittadella. I siciliani ottengono il secondo pareggio consecutivo dopo quello di sabato scorso contro la Cremonese e vengono superati dal Frosinone in classifica. Ora sono terzi e non più promossi direttamente in Serie A. I veneti si confermano avversario ostico: nella gara d’andata si erano infatti imposti per 3-0. La panchina di Tedino potrebbe essere a rischio.

    Vittoria di grande importanza per il Frosinone che sbanca il Partenio e vince 2-0 contro l’Avellino. Succede tutto negli ultimi minuti: all'84’ la sblocca Dionisi, allo scadere arriva il raddoppio di Paganini. Tre punti d’oro per i ciociari che sorpassano il Palermo e si issano al secondo posto della graduatoria.

    Il Bari di Grosso non riesce a ritrovare una vittoria che in casa manca dal 24 marzo e pareggia 1-1 con il Novara. I pugliesi sentono ora il fiato sul collo del Venezia che si libera con un secco 2-0 della pratica Entella: decidono le reti di Geijo e Falzerano. La squadra di Inzaghi è settima e sempre più vicina alle posizioni di vertice della classifica. 

    Successo importante per il Perugia che espugna il Cabassi vincendo per 2-1 contro il Carpi. Di Carmine e Gustafson segnano una rete per tempo e rendono vano il gol all’87’ di Concas. Per i biancorossi 2 punti nelle ultime 4 partite ed 1 vittoria nelle ultime 6. Gli umbri confermano il risultato dell’andata (finì 5-0) e si proiettano al quinto posto della graduatoria, a soli tre punti da Parma e Palermo.

    Finisce in parità tra Ternana e Foggia, un 2-2 che non accontenta nessuna delle due squadre. I pugliesi rimangono a due punti dalla zona playoff, gli uomini di De Canio non riescono a dar seguito alle due vittorie consecutive che li avevano rilanciati in chiave salvezza.

    Con una rete di Torregrossa al 18’ il Brescia supera lo Spezia al Picco e si allontana definitivamente dalla zona a rischio.

    Tante emozioni nello scontro salvezza tra Pro Vercelli e Pescara: dopo 11’ minuti gli ospiti sono già in inferiorità numerica (espulso per doppia ammonizione Crescenzi), al 20’ la sblocca su rigore Vives, pareggia al 35’ Machin ma nel finale una doppietta di Raicevic regala tre preziosissimi punti ai piemontesi. Vince 3-1 la Pro Vercelli che riaggancia così la Ternana. 




     

    Altre Notizie