Calciomercato.com

  • Serie B: Empoli promosso, crollano Parma e Frosinone. Foggia ko e i playoff si allontanano

    Serie B: Empoli promosso, crollano Parma e Frosinone. Foggia ko e i playoff si allontanano

    Dopo i due anticipi del venerdì sera che hanno visto le vittorie del Venezia sul Palermo e del Bari sull'Entella prosegue il programma della 38esima giornata di Serie B e, a sole 4 partite dal termine della stagione, sono tanti i verdetti ancora da esprimere, ma non quello della prima squadra promossa in Serie A. 

    L'Empoli pareggia 1-1 in casa contro il Novara e proprio grazie alla sconfitta del Palermo il punto conquistato basta per dare il via alla festa promozione un anno dopo la caduta in Serie B.

    Ininfluenti per la promozione dei toscani, ma fondamentali per la corsa al secondo sono le due sconfitte per 1-0 subite rispettivamente dal Parma sul campo della Pro Vercelli (in gol l'ex-Juve Castiglia) e del Frosinone sul campo del Cesena (decide il rigore dell'ex Inter Laribi).

    Va al Cittadella, invece, l'autentico spareggio playoff contro il Foggia. Al Tombolato i padroni di casa si impongon per 3-1 e portano a + 7 il vantaggio sui pugliesi che vedono scappare anche il Perugia che, grazie al pareggio per 2-2 con l'Ascoli resta ferma in settima piazza.

    In zona salvezza, Avellino e Carpi si annullano 0-0 ottenendo un punto prezioso per entrambi, ma lo scatto decisivo lo compie il Pescara che imponendosi per 3-0 sul campo della Ternana piazza uno scatto fondamentale. Chiudono il programma il 4-2 subito dal Brescia sul campo della Salernitana e la vittoria dello Spezia in casa contro la Cremonese.

     

    Altre Notizie