Calciomercato.com

  • Serie B: Empoli ko, Benevento inarrestabile. Poker Ventura, Cittadella terzo

    Serie B: Empoli ko, Benevento inarrestabile. Poker Ventura, Cittadella terzo

    Santo Stefano in campo per la Serie B: come da tradizione negli ultimi anni, la serie cadetta anima le feste con venti squadre in campo.

    Si parte alle 12.30, con il Cosenza che ospita l'Empoli: un gol di Baez regala il successo ai calabresi, alla seconda vittoria consecutiva. I toscani, invece, continuano il loro momento nero: una sola vittoria nelle ultime tredici. 

    Ben sette gare, invece, alle 15: c'è profumo di Serie A al Bentegodi, dove il Chievo ospita la capolista Benevento: gialloblù avanti con Vignato, ma i campani firmano la rimonta. Finisce 1-2, Inzaghi coglie la nona vittorie nelle ultime dieci uscite. Tonfo per il Pordenone, che all'Arechi, contro la Salernitana, cade 4-0 dopo tre vittorie consecutive e resta secondo, vedendo però le rivali avvicinarsi. Grande spettacolo anche a Frosinone, dove i laziali ospitano il Crotone: i calabresi la spuntano al 91' e salgono a -3 dal Pordenone. Non approfitta del ko dei friulani, invece, il Perugia: gli umbri non vanno oltre il 2-2 a Trapani. Il Cittadella va a Venezia in una sfida tutta veneta: termina 2-1 per gli ospiti, che salgono al terzo posto da soli a -3 dal Pordenone. Sorride anche il Pescara: senza vittorie da 5 gare, gli abruzzesi tornano a sorridere grazie a un 2-0 contro il fanalino di coda Livorno. A chiudere il programma delle 15 è Cremonese-Juve Stabia: l'1-1 dello Zini porta entrambe le squadre a 21 punti, poco fuori dalla lotta playout. 

    Alle 18, invece, in scena Ascoli-Pisa: i padroni di casa vincono grazie a Cavion e si portano in piena zona playoff, dalla quale rimangono al momento esclusi i toscani.

    Finisce con un pareggio, 0-0, il derby ligure tra Entella e Spezia. Grande battaglia e nessun gol nella sfida, con l'Entella che resta al nono posto, mentre lo Spezia ancora a rischio con soli 21 punti.


     
     


     

     

     

    Altre Notizie