Calciomercato.com

  • IL CROTONE TORNA IN SERIE A! Pari Pordenone, crolla il Frosinone. Colpi salvezza di Venezia e Perugia
IL CROTONE TORNA IN SERIE A! Pari Pordenone, crolla il Frosinone. Colpi salvezza di Venezia e Perugia

IL CROTONE TORNA IN SERIE A! Pari Pordenone, crolla il Frosinone. Colpi salvezza di Venezia e Perugia


Inizia alle 18.45 la 36esima giornata del campionato di Serie B, con la partita tra Livorno e Crotone, che sancisce la promozione diretta della squadra di Stroppa. Sotto di un gol in apertura, i calabresi ribaltano il risultato con Zanellato, la doppietta di Simy e i gol di Gerbo e Molina per il 5-1 finale; grazie allo 0-0 delle 21 tra Cremonese e Spezia, il vantaggio in classifica dei calabresi diventa di 8 punti, a due giornate dalla conclusione, rendendo aritmetico il ritorno in Serie A.

In ottica play-off, perdono punti tutte le pretendenti più autorevoli: il Pordenone, avanti di due gol (a segno anche il milanista Pobega), si fa riacciuffare sul pari da un Ascoli che si conferma in gran salute, mentre crollano Cittadella, Frosinone e Salernitana. I veneti incassano il quinto ko di fila perdendo 4-1 il derby col Chievo, mentre la squadra di un Nesta sempre più in crisi e quella di Ventura cedono in casa per mano di Benevento (2-3) ed Empoli (2-4)

Particolarmente prezioso il successo dei toscani, che salgono al settimo posto, approfittando anche del ko in extremis del Pisa sul campo del Cosenza (2-1, decide l'ex Asencio). Grande ritorno alla guida del Perugia di Massimo Oddo, che conduce i suoi al colpo esterno sul campo della Virtus Entella e avvicina la salvezza, approfittando anche della sconfitta del Pescara, che cade di misura a Trapani. E' un'ipoteca sulla salvezza l'1-0 casalingo del Venezia sulla Juve, che porta i lagunari a +5 sulla zona rossa e rimette in seria difficoltà le Vespe.






 

Altre Notizie