Calciomercato.com

  • Serie B: vincono Pescara e Bologna

    Serie B: vincono Pescara e Bologna

    Oggi scenderanno in campo le semifinaliste dei play-off di Serie B. Pescara,Vicenza, Avellino e Bologna sono pronte a darsi battaglia per continuare a sognare la Serie A

    Il Pescara si aggiudica il primo round contro il Vicenza. Nel match dell'Adriatico gli uomini di Oddo vincono 1-0 grazie alla rete su rigore del capitano Ledian Memushaj. Settimo gol in campionato per il centrocampista albanese. I biancazzurri sono andati vicini due volte al gol con un sinistro di Politano finito sul palo e con una traversa di Sansovini, che subentrato dalla panchina ha messo in difficoltà la retroguardia veneta; il Vicenza, dopo il vantaggio abruzzese, ha colpito una traversa con l'ex della gara, Ragusa. Ai biancorossi di Marino sono pesate le assenze di Di Gennaro e Cocco, veri e propri trascinatori nel corso della regular season. Ora appuntamento al Menti il 2 giugno, dove non ci sarà il portiere Vigorito, espulso nell'occasione del penalty. 

    Alle 21, invece, l'Avellino capitola tra le mura amiche del Partenio, contro il Bologna. Gli irpini non riesono a ripetersi dopo il miracolo compiuto contro lo Spezia ai tempi supplementari. Il Bologna, forte del terzo posto in regular season, fresco, riposato e con la gara di ritorno in casa, la spunta grazie ad una rete al 24' di Gianluca Sansone, ex Sampdoria, che spegne l'entusiasmo dei verdi in vista del ritorno. Padroni di casa vicini al pareggio con Zito e Comi, ma non basta. Ora appuntamento al Dall'Ara il 2 giugno.

     

    Altre Notizie