8
L'Empoli continua a volare e dopo la vittoria di ieri sera, contro il Pisa, si ritrova al comando della Serie B. Oggi, dalle 14, le inseguitrici proveranno a rispondere. Si parte dal Monza, che rimanda ancora una volta l'appuntamento con la vittoria: dopo i tre pareggi e una gara rinviata, la squadra di Brocchi perde in casa contro il Chievo. Avanti con Boateng, che segna il suo primo gol dal dischetto (rigore concesso da Abisso molto dubbio), i brianzoli si fanno rimontare da Djordjevic, che con una doppietta stende i padroni di casa, in 10 per il rosso di Barillà.

Sempre alle 14, l'altra neopromossa Reggina, che senza Menez pareggia contro il Pordenone: avanti con Liotti, terzo gol in campionato, i Ramarri rimontano con Diaw e Ciurria, ma nel finale arriva il gol di Folorunsho per il 2-2 finale. Salernitana e Spal, invece, vincono nel finale: 1-0 per i campani contro l'Ascoli grazie al gol di Anderson, 3-2, invece, per gli estensi con il Vicenza, col gol dal dischetto di Castro. Alle 15, poi, dovevano scendere in campo Entella e Venezia, ma una positività tra gli ospiti ha costretto il rinvio: si recupererà il 14 novembre alle ore 15.

Chiude il programma la sfida delle 16 tra Pescara e Frosinone, con gli ex compagni di squadra Oddo e Nesta pronti ad affrontarsi. Finisce 2-0 per la squadra ospite grazie ai gol di Ciano e Novakovich. Frosinone quarto a 3 punti dalla vetta della classifica, ospiti ultimi con un punto.