Calciomercato.com

  • Serie B: il Carpi torna a vincere, pari Bologna e Vicenza, vola il Frosinone

    Serie B: il Carpi torna a vincere, pari Bologna e Vicenza, vola il Frosinone

    Tante le emozioni nel turno infrasettimanale di Serie B, valido per la 29esima giornata di campionato: torna a vincere il Carpi, dopo tre pareggi consecutivi, rallenta ancora il Bologna, mentre per la zona salvezza netto successo prezioso del Cittadella contro il Varese del nuovo tecnico Davide Dionigi. 

    VOLA IL FROSINONE - Il Carpi torna al successo, nel momento della stagione più importante: dopo tre 0-0 consecutivi, contro l'Avellino arriva un 2-0 (non segnava da 438') che ha il sapore di Serie A. Apre le marcature Lollo nel primo tempo; gli emiliani soffrono ma restano avanti soprattutto grazie a Gabriel (portiere di proprietà del Milan) fino al 90', quando in contropiede Kevin Lasagna firma il raddoppio. Il Bologna delude ancora: in casa contro il Latina (rigenerato da mister Iuliano, con 14 punti in otto partite, senza subire gol nella ultime quattro gare) non va oltre lo 0-0 (nel recupero clamorosa traversa di Sansone), raccogliendo così appena due punti nelle ultime tre partite. Vola il Frosinone: il Perugia cade al Matusa per 2-1, consentendo ai laziali di ottenere la terza vittoria di fila. Dionisi firma il secondo gol consecutivo (ottavo in campionato), raddoppia Frara, prima che Faraoni (ex Inter) accorci le distanze. Successo in scioltezza per lo Spezia che rifila un pesante 5-2 alla Pro Vercelli, inizialmente in vantaggio di due reti (doppietta di Marchi, arrivato a quota 15 gol). Datkovic, Situm, Brezovec, de las Cuevas e Catellani su rigore i marcatori per i padroni di casa, avvantaggiati dalla doppia superiorità numerica (la Pro Vercelli perde per espulsione Fabiano e Cosenza). Bene il nuovo Modena di Pavan, che sbanca il Brescia al Rigamonti grazie a un rigore di Granoche (per lui appena due reti dopo il poker inflitto al Crotone il 29 novembre scorso).


    RALLENTA IL VICENZA - Dopo sei vittorie consecutive il Vicenza si ferma: al Menti è il Lanciano ad andare vicino al colpaccio, in vantaggio per due volte, prima con Amenta, poi con Piccolo (su rigore, espulso nell'occasione Manfredini), ma non basta. Nel finale Cocco (che aveva fallito un rigore sullo 0-0, parato da Amenta) trova il pari sugli sviluppi di un calcio di punzione (segna sulla respinta del palo colpito da Di Gennaro). In zona salvezza il Catania arriva a un passo dal vincere al San Nicola: dopo il primo gol in Serie B del giovane Rossetti, il Bari trova l'1-1 allo scadere con De Luca. Successi fondamentali in chiave salvezza per Cittadella e Virtus Entella: i veneti liquidano 3-0 il Varese (ancora in gol Stanco, quinto in otto partite), sempre più ultimo; gli uomini di Prina superano la Ternana grazie a Sforzini (Vitale fallisce un rigore al 90', con gli umbri rimasti in nove per i rossi di Fazio e Popescu). Pescara sogna i playoff: 2-1 sofferto contro il Crotone grazie a Sansovini, tornato a fare il bomber con il suo quinto gol nelle ultime tre gare, e Memushaj su rigore (momentaneo pari dei calabresi firmato da Ciano). Il Livorno ottiene un solo punto a Trapani, dopo due ko di fila, e perde ancora terreno sulle dirette concorrenti verso la corsa alla promozione.


    Altre Notizie