Calciomercato.com

  • Serie B: fuga Cagliari con Melchiorri. Il Bari vince a Cesena

    Serie B: fuga Cagliari con Melchiorri. Il Bari vince a Cesena

    E' scesa in campo oggi, dopo i due anticipi di ieri, il resto della tredicesima giornata di Serie B, in un clima ancora di profondo sgomento per i fatti di Parigi (ieri prima di Livorno-Vicenza all'Ardenza è stata suonata la Marsigliese, procedimento che si è ripetuto oggi prima di ogni partita): ha aperto alle 12.30 il match clou della giornata, con la capolista Cagliari (foto:calciocagliari) che espugna il Picco di La Spezia per 0-3. Squadra di Bjelica in crisi nera dopo una serie di sei risultati senza vittorie e in netta picchiata in classifica, mentre la squadra di Rastelli dal canto suo mantiene il primato solitario e allunga a quota 29, grazie alla doppietta di un ritrovato Melchiorri e all'autogol di Valentini, sempre sul tiro dell'ex Pescara. Cagliari che vince in Liguria dopo 64 anni, espulsi nelle fila dello Spezia il tecnico croato e Calaiò, per doppia ammonizione.


    Alle 15 sette partite: Ascoli-Perugia, con il debutto casalingo di Devis Mangia sulla panchina dei bianconeri che si conclude con una vittoria per 1-0 grazie a Cacia, Avellino-Latina, 3-1 con un super Mokulu autore di una doppietta e un assist, Brescia-Trapani, con l'ex Boscaglia che ritova e asfalta i siciliani di Cosmi per 3-0, Como-Pescara, sfida tra Festa e Oddo vinta dal secondo grazie al solito Lapadula (capocannoniere del campionato con 8 reti), Lanciano-Crotone, con i calabresi di Juric ripresi all'ultimo da Piccolo sull'1-1, Salernitana-Novara, con i padroni di casa che trovano tre punti fondamentali per Torrente, e Ternana-Entella, 1-2. Nel posticipo, il Bari vince 2-0 a Cesena: decisivi i gol di De Luca e Maniero. Il Bari quindi vola in alto. 

    LE GARE DEL SABATO - Livorno-Vicenza è l'anticipo che apre la 13esima giornata di campionato in Serie B. I toscani allenati da Panucci non riescono a cogliere qual successo che avrebbe permesso di riscattare l'ultima sconfitta con la Pro Vercelli. Col Vicenza termina 2-2, dopo che era stato proprio il Livorno a sbloccare l'incontro col colpo di testa vincente di Cazzola; la formazione di Pasquale Marino si riorganizza e, tra il 56' e il 65', ribalta il risultato con le reti di Raicevic (che arriva a quota 5 gol in campionato) e D'Elia. Al 73', Vantaggiato (nella foto di lanazione.itfirma il gol del definitivo 2-2, prima che Raicevic venga espulso. Nel secondo match in programma oggi, il Modena supera per 1-0 la Pro Vercelli, grazie a una rete di Marzorati al 78'. Con questo successo, gli emiliani superano i piemontesi in classifica. 


    Altre Notizie