Calciomercato.com

  • Serie B: 3-0 Monza alla Salernitana, 1° posto a 2 punti. Colpo Brescia in casa Spal, pari Chievo-Venezia

    Serie B: 3-0 Monza alla Salernitana, 1° posto a 2 punti. Colpo Brescia in casa Spal, pari Chievo-Venezia

    Si gioca oggi la 16a giornata di Serie B. Tutti in campo, eccezion fatta per Pisa e Frosinone (gara rinviata per le positività al Covid-19 della squadra ospite di Nesta). Si parte alle 15 con quattro partite, poi alle 16 c’è il match clou del turno di campionato con Monza-Salernitana, alle 18 altre tre gare prima del posticipo serale delle 21 tra Chievo Verona e Venezia.




    Andiamo con ordine: sfida importante in chiave promozione tra Cittadella e Lecce, le due squadre sono separate da due punti in classifica e sono entrambe in zona playoff: finisce 2-2. In contemporanea, il Pescara non va oltre lo 0-0 casalingo con il Cosenza in un match cruciale in chiave salvezza. Il Pordenone sempre alle 15 batte per 3-0 la Reggiana, mentre la Reggina di Barone batte 1-0 la Cremonese di Bisoli in un altro scontro importante in chiave salvezza.

    Il Monza vince e convince contro la Salernitana capolista: finisce 3-0. Brocchi e la sua squadra sono ora a 2 punti dalla vetta della classifica occupata dalla Salernitana e dall'Empoli. La sblocca Mario Balotelli all'esordio con la maglia dei brianzoli dopo 4 minuti; poi due gol annullati per l'ex Brescia, entrambi per fuorigioco. Nel finale di tempo - grazie a un illuminante tacco di Boateng - il 2-0 porta la firma di Barillà. In pieno recupero, il gol del 3-0 di Armellino chiude i conti. La prima di Balotelli con la maglia del Monza è durata 61 minuti.

    L’Empoli per la promozione, l’Ascoli per la salvezza: è questo uno dei tre match in programma alle 18. Finisce 1-1, con la squadra di casa che rimonta nella ripresa e raggiunge la Salernitana in vetta alla classifica di Serie B a 31 punti. L’altro vede il Vicenza, tredicesimo, ospitare l’Entella: finisce 1-0 proprio per il club ligure che supera l'Ascoli e si porta al penultimo posto. Poi c’è Spal-Brescia, che finisce 2-3 per gli ospiti: ora la zona playoff dista 2 punti.


    Chiude il programma Chievo-Venezia 1-1 con Gigliotti che nel recupero risponde all'iniziale vantaggio ospite segnato da Forte.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie