Calciomercato.com

  • Serie B, UFFICIALE: rinviata Ternana-Pisa
Serie B, UFFICIALE: rinviata Ternana-Pisa

Serie B, UFFICIALE: rinviata Ternana-Pisa

Non comincia nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie B: dopo le voci circolate in giornata, arriva ora l'ufficialità che la gara di sabato tra Ternana e Pisa verrà rinviata a causa dei problemi societari del club toscano. Lo comunica direttamente la Lega di Serie B, confermando che la partita è stata rinviata a data da destinarsi. In merito alla decisione della Lega di Serie B di rinviare il match si è espressa direttamente la Ternana, con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

"La Ternana Calcio in merito alle notizie riguardanti un ipotetico rinvio della gara prevista per domani contro il Pisa, si oppone fermamente a tale ipotesi perché illegittima ed in violazione dei superiori principi sulla regolarità del campionato che non permettono provvedimenti a salvaguardia di singole posizioni ma solo a tutela dell’interesse generale. Una trattativa per la cessione delle quote di una Società non può e non deve rappresentare un fatto che metta in discussione la disputa di una gara secondo calendario.
Il Pisa Calcio ha ottenuto la licenza nazionale per partecipare al campionato di Serie B con l’attuale proprietà che, evidentemente, per la Figc aveva tutti i requisiti per partecipare a tale torneo, nel quale tutte le partecipanti hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri. Tali insormontabili valori e principi non potranno certo essere disattesi in questa circostanza.
La Ternana intende pertanto iniziare regolarmente il campionato anche a salvaguardia del lavoro di tutti i propri dipendenti che hanno lavorato duramente per la preparazione della prima giornata di campionato che intendiamo disputare nel giorno e nell’ora stabiliti dal calendario
".

Altre Notizie