Calciomercato.com

  • Serie B: Troianiello gol fa felice Pea! Sassuolo continua a sognare

    Serie B: Troianiello gol fa felice Pea! Sassuolo continua a sognare

    Il 32° turno in serie B parte con il consueto posticipo del venerdì sera. In campo il Sassuolo, quarto in classifica e l'Empoli, uscito dalla zona play-out grazie ai due successi consecutivi delle ultime due settimane. 

    La gara è equilibrata all'inizio, con gli emiliani, privi del bomber Sansone, che faticano a trovare spazi. I toscani si difendono, ma ripartono bene in contropiede. Nel secondo tempo Tavano lascia il campo e l'Empoli perde pericolosità in avanti. Il Sassuolo in compenso è più incisivo negli attacchi e al 72' passa: pregevole fuga sulla destra di Gazzola, centro perfetto per Troianiello che di testa insacca. E' il gol partita, perché gli ospiti non hanno la forza di impensierire eccessivamente la porta di Pomini. Con questo successo la squadra del patron Squinzi riavvicina la vetta della classifica.

     
    Il resto della giornata vede il Torino impegnato in casa contro il Gubbio, mentre Pescara e Verona vanno in trasferta rispettivamente ad Ascoli e Nocerina. La Sampdoria fa visita al Cittadella, mentre Varese-Reggina è lo scontro più equilibrato del weekend nel campionato cadetto.  
     
    Serie B, 32° giornata
     
    Sassuolo-Empoli 1-0
    72' Troianiello (S)
     
    Domani, ore 15:
     
    Ascoli-Pescara
    Bari-Juve Stabia
    Brescia-Grosseto
    Cittadella-Sampdoria
    Crotone-AlbinoLeffe
    Livorno-Modena
    Nocerina-Verona
    Torino-Gubbio
    Varese-Reggina
     
    Lunedì, ore 20.45
     
    Vicenza-Padova
     
    Classifica: Torino 63, Pescara 62, Sassuolo 62, Hellas Verona 60, Padova 50, Varese 49, Reggina 46, Brescia 46, Sampdoria 45, Bari 41, Grosseto 41, Juve Stabia 39, Cittadella 38, Modena 36, Livorno 34, Crotone 31, Empoli 31, Vicenza 29, Gubbio 27, Ascoli 26, AlbinoLeffe 25, Nocerina 22
     

    Altre Notizie