Calciomercato.com

  • Serie B, Zeman unico:| 'Padova da playoff'

    Serie B, Zeman unico:| 'Padova da playoff'

    Entra nel vivo il campionato di Serie B e per snocciolare i temi della giornata, la redazione di 'Radiocalciomercato.it', la web-radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Andrea Agostinelli, opinionista di Mediaset Premium. Il pensiero iniziale è sulle troppe partite in calendario e l'ex tecnico di Triestina e Salernitana va controcorrente: "Per me non si gioca troppo, nelle altre nazioni giocano anche di più, in Italia il problema  è lo stress che porta via energie, che può dare problemi se non riesci a prenderlo nel verso giusto: da noi le partite sono questione di vita o di morte."

    PADOVA-PESCARA - "Il tecnico del Padova, Dal Canto, non è simile a Zeman, il boemo è unico nei suoi pregi e nei suoi difetti. Il Padova predilige il gioco offensivo ma i due moduli, seppur speculari, sono diversi nei movimenti: Zeman ha la sua linea di condotta e non si sgarra, mentre il 4-3-3 di Dal Canto lascia libertà ai suoi attaccanti. Il Padova ha fatto una grande campagna acquisti ma i risultati non sono stati all'atezza, può giocarsi ancora i playoff. E' una partita delicata per entrambe le squadre e nessuno può permettersi di perdere. Il Padova non deve lasciare spazio alla velocità dei calciatori di Zeman, anche perchè il Pescara non fa calcoli, fa sempre lo stesso tipo di gioco, quando sta bene è praticamente imbattibile mentre quando sta male può prendere grosse imbarcate."
    SASSUOLO-GUBBIO - "L'allenatore del Gubbio deve per forza giocare per i tre punti, caricare l'ambiente anche percè devono cercare la salvezza,  ma la realtà dice che il Sassuolo ha grandi motivazioni e sarà favorito."
    SERIE A - "Mazzarri non è ad un bivio, è in un periodo difficile dopo tre anni, l'importante è che cambi rotta e il Napoli può farcela ad invertire la tendenza. Juventus-Roma sarà spettacolare: la Roma è una mina vagante, la Juve sembra un rullo compressore ed è favorita. I giallorossi devono fare una grande partita difensiva, solo così può fare il colpaccio."


    Altre Notizie