Calciomercato.com

  • Serie C, 90 minuti alla fine: Como festeggia, Bari delude e Perugia e Padova sperano: tutti gli intrecci

    Serie C, 90 minuti alla fine: Como festeggia, Bari delude e Perugia e Padova sperano: tutti gli intrecci

    • AR
    Saranno novanta minuti di fuoco quello che chiuderanno la stagione regolare di Serie C, con diversi tasselli ancora da sistemare prima di archiviare la stagione. Se, infatti, il Como ha centrato la promozione con una vittoria epica nello scontro decisivo contro l’Alessandria, nel Girone B la storia è ancora tutta da scrivere. Perugia e Padova, infatti, si presenteranno all’ultimo giro di giostra a pari punti, con gli umbri avanti grazie agli scontri diretti. Sarà la conclusione di un bellissimo duello, andato avanti per tutta la stagione a suon di botta e risposta. Ma non solo primo posto, perché le questioni sono anche altre...

    PLAYOFF - I playoff infatti sono sempre più vicini e alcuni club stanno ancora sgomitando per blindare la propria posizione. A cominciare dalla Juve U23 che, ormai certa della qualificazione, dovrà vincere l’ultima partita per evitare di scivolare. Anche il Bari è già qualificato, ma la sua crisi aperta prosegue, con la sconfitta per 3-0 sul campo della Turris che ha rimesso in corsa il Catania per il quarto posto. Negli ultimi novanta minuti anche la Triestina proverà a dare l'assalto al quinto posto della Feralpisalò distante due punti, ma impegnata proprio contro il Perugia... Gli intrecci sono ancora tanti e prima della fine della stagione arriveranno ancora tanti colpi di scena.

    GIRONE A - Tutte le luci dei riflettori puntano sul Como, che ha chiuso la sua stagione da sogno con la vittoria nello scontro diretto e la promozione in B. Un traguardo meritato, con i lombardi che hanno sempre tenuto in mano il pallino del girone nel corso di tutta la stagione. Plauso anche all’Alessandria, che dopo un avvio di campionato deludente ha rimontato fino al secondo posto, guadagnandosi gli applausi e un posto d’onore ai playoff.

    GIRONE B - Il Cesena pareggia sul campo del Südtirol e lo esclude dalla lotta al primo posto, sancendo lo spareggio a distanza tra Perugia e Padova. Classifica che, tolta la lotta al primo posto, appare abbastanza delineata, con le attenzioni di tutti che saranno rivolte alle prime della classe, chiamate a un ultimo giro di giostra prima di piangere o festeggiare, con il Perugia impegnato sul difficile campo della Feralpi e il Padova che se la vedrà, in casa, con la Sambenedettese: un incrocio più facile, ma col destino che non sarà nelle mani dei veneti, collegati con la radiolina all'altra sfida.

    GIRONE C - L’impressionante marcia della Ternana non si placa nemmeno a campionato vinto: 4-2 al Monopoli e traguardo dei 90 punti centrato con una giornata d’anticipo. Sempre più preoccupante, al contrario, il rendimento del Bari, che arriverà ai playoff tra mille incertezze e dopo diversi mesi di risultati a dir poco deludenti. La post season sarà l’ultima possibilità di salvare un progetto che si sta sgretolando sempre di più...

    Altre Notizie