Calciomercato.com

  • Serie C: Como e Padova provano la fuga, la Ternana prepara già i festeggiamenti

    Serie C: Como e Padova provano la fuga, la Ternana prepara già i festeggiamenti

    • AR
    La Serie C entra nell'ultimo mese di campionato e la Ternana si prepara già a festeggiare la promozione in Serie C. Questioni di giorni, poi arriverà anche l'aritmetica che permetterà ai ragazzi di Lucarelli di ottenere i meritati riconoscimenti per lo strepitoso campionato che hanno disputato, trascorso al primo posto dall'inizio alla fine e senza mai dare la sensazione di poter essere attaccati dagli avversari 'diretti'. 

    LE ALTRE - Se la Ternana si prepara a stappare lo champagne, Como e Padova devono ancora correre per non perdere il vantaggio accumulato in questi ultimi mesi. Il Girone A sembra essere ormai una questione tra la capolista e l'Alessandria, che sta provando la rimonta dopo il pessimo avvio di stagione. E la giornata chiave potrebbe essere proprio la penultima, quando ci sarà lo scontro diretto in casa del Como. Il Padova al contrario si giocherà molto nel prossimo turno, quando sarà impegnato sul campo della Triestina, uno degli avversari più complicati del girone. Il Perugia e il Sudtirol, invece, avranno incontri più morbidi: in caso di sconfitta della capolista si potrebbero riaprire i giochi per un finale di stagione ancora più infuocato. In caso contrario, invece, il Padova farebbe uno step importantissimo verso la promozione diretta.

    GIRONE A - La Juve U23 torna in campo con una sconfitta: la Pro Patria, infatti, porta a casa i tre punti con il minimo sforzo, superando i bianconeri per 1-0. Vittorie anche per Como e Alessandria, che proseguono lo scontro a distanza. Chi delude è la Pro Vercelli, che sul campo del Livorno ultimo, perde punti importantissimi per la lotta al primo posto e scivola a -4 dalla vetta.

    GIRONE B - Vincono Padova, Perugia e Sudtirol, mentre perde il Modena che dice definitivamente addio al sogno di promozione diretta. Prosegue anche la crisi del Cesena, che crolla in casa contro il Legnago e scivola al decimo posto della classifica, anche se con due partite da recuperare rispetto alle avversarie. Tra oggi e domani i bianconeri e il Perugia recupereranno i rispettivi match di campionato, che daranno una visione più definita delle prospettive di classifica in questa fase finale del campionato.

    GIRONE C - La Ternana non abbassa i giri del motore e viaggia ad ampie falcate verso la vittoria del campionato, che potrebbe già arrivare il prossimo turno nel big match contro l'Avellino. Ritrova il successo anche il Bari, che si riprende il terzo posto grazie al 2-0 contro la Paganese. Vince anche il Catania, che consolida la propria posizione nella zona alta della classifica in vista dei playoff.

    Altre Notizie