Calciomercato.com

  • Serie C, da Valdifiori a Falcinelli e Di Gennaro: sarà un mercato formato A

    Serie C, da Valdifiori a Falcinelli e Di Gennaro: sarà un mercato formato A

    • AR
    La Serie C inizia a scaldare i motori in vista del ritorno in campo, fissato per la prossima settimana. Dopo circa un mese di sosta, comprensiva di vacanze natalizie e stop dovuto al Covid, le squadre si preparano per riprendere una stagione ancora apertissima su tutti i fronti. In attesa che a parlare sia il campo, però, protagonista indiscusso è ovviamente il mercato, che vede coinvolti nomi importanti. Sono tanti, infatti, i profili di livello assoluto sui quali i top club di C si stanno dando battaglia: profili in grado di cambiare le sorti di una stagione.

    I NOMI - A differenza di quanto accade normalmente, con sessioni invernali piuttosto fiacche, questo sembra essere un anno sui generis, nel quale diversi giocatori in grado di fare la differenza potrebbero cambiare casacca o sbarcare in C. Il primo nome in lista è quello di Diego Falcinelli, attaccante ai margini del progetto tecnico del Bologna, finito sul taccuino del Cesena. Colpo che potrebbe essere determinante nella rincorsa a Modena e Reggiana e che, soprattutto, permetterebbe alla nuova proprietà americana di presentarsi col botto ai tifosi della Curva Mare. E anche un ex bianconero, Davide Di Gennaro, potrebbe muoversi in questo mercato di riparazione. Il giocatore scuola Milan, infatti, è fuori dalle rotazioni del Bari e potrebbe rilanciarsi in una nuova avventura: i dialoghi tra il suo entourage e la dirigenza sono già in corso per trovare una soluzione. Anche un altro ex Serie A è pronto a cambiare casacca: si tratta di Valdifiori, che ha indossato tra le altre la maglia del Napoli nella massima serie, oggetto del desiderio del Siena. Tutti giocatori di assoluto valore per la categoria, che sono alla ricerca di una nuova opportunità per rilanciarsi e, perché no, far sognare qualche piazza.

    GLI ALTRI - Non solo ex Serie A, perché sono tanti i giocatori finiti nei radar delle varie squadre di C. Uno su tutti Simeri del Bari, punto fermo inamovibile della squadra nelle prime uscite stagionali e finito ai margini delle rotazioni del club pugliese. Un nome in grado di spostare gli equilibri in C, che il Cesena sta valutando come alternativa a Falcinelli. Bianconeri che a loro volta hanno blindato Bortolussi, bomber stagionale del Cavalluccio, che ha ricevuto richieste da Modena, Crotone e Brescia. Il mercato insomma è pronto a decollare e, in attesa di tornare in campo, sarà il solo protagonista delle prossime settimane. Perché, soprattutto dopo un periodo così, tutti i tifosi hanno voglia di tornare sognare. Magari con un colpo da Serie A...

    Altre Notizie