Calciomercato.com

  • Serie C, il Bari rallenta ancora e la B ormai è un miraggio: altra stagione da buttare per De Laurentiis?

    Serie C, il Bari rallenta ancora e la B ormai è un miraggio: altra stagione da buttare per De Laurentiis?

    • AR
    Il Bari della famiglia De Laurentiis continua a deludere, nonostante le grandi aspettative di inizio anno, che davano i pugliesi come favoriti assoluti per la vittoria del Girone C. Uno scenario che, di settimana in settimana, sembra farsi sempre più complicato: un po' per la presenza di un'altra squadra che viaggia a velocità decisamente più sostenuta, un po' perché lo stesso Bari non è mai riuscito a convincere fino in fondo in quella che doveva essere la stagione della consacrazione.

    OBIETTIVO COMPLICATO - Già un anno fa il Bari fu costretto ai playoff da un avversario inarrestabile come la Reggina, e anche in questa stagione la sensazione è che la Ternana possa fare lo stesso. Gli uomini di Lucarelli (pur con una partita in più) hanno già nove punti di vantaggio sul Bari, oltre a numeri decisamente migliori: 39 gol fatti, contro i 25 dei pugliesi, 9 subiti a fronte degli 11 avversari, e 0 sconfitte in campionato a 2. Insomma, per la famiglia De Laurentiis l'obiettivo dichiarato della promozione diretta è già quasi un miraggio, con la paura di dover tornare a giocarsi il tutto per tutto nella roulette dei playoff che spaventa non poco. Con la dolorosa sconfitta contro la Reggiana di qualche mese fa che non è ancora stata del tutto digerita...

    GIRONE A - La Juve U23 deve inchinarsi, in una partita estremamente combattuta, all'Alessandria, finalmente tornata a fare la voce in grossa in campionato dopo un avvio da incubo. Testa della classifica che rallenta, col Renate che non va oltre il pareggio contro l'Olbia, e permette a Pro Vercelli e Como di rientrare in corsa. Resta a contatto con le prime anche la Juve, che con una vittoria nell'ultimo turno si sarebbe portata addirittura al secondo posto, in quella che continua ad essere un'apertissima corsa alla B.

    GIRONE B - Impresa del Cesena che cala il poker in trasferta sul campo del Mantova e agguanta il treno delle prime col settimo risultato utile consecutivo. In vetta il Sudtirol si riprende il primato, portandosi a +2 sul Padova fermato dalla Triestina nel big match di giornata. Prosegue invece il momento negativo del Carpi, che dopo essere partito con ottimi risultati porta a casa il quarto pareggio consecutivo e vede allontanarsi di un altro punto la zona playoff.

    GIRONE C - Come detto, il Bari delude e fa solo 0-0 in casa con la Vibonese (Antenucci nella foto di sscbari.it), mentre la Ternana centra l'ennesima vittoria stagionale sul difficile campo di Avellino. Terzo successo consecutivo per il Foggia, a sua volta in un ottimo momento, che si porta a -2 dal secondo posto del Teramo. Classifica che, eccezion fatta per una Ternana pressoché irraggiungibile, resta molto compatta e alla portata di tante squadre, comprese Catania e Palermo che grazie ai rispettivi successi nell'ultimo turno fanno un bel balzo in classifica.

    Altre Notizie