Calciomercato.com

  • Serie C, il Bari scivola a -11 dalla vetta: sfumata la B diretta, ora De Laurentiis rischia anche il secondo posto

    Serie C, il Bari scivola a -11 dalla vetta: sfumata la B diretta, ora De Laurentiis rischia anche il secondo posto

    • AR
    Prosegue la stagione da dimenticare del Bari, considerato la squadra più forte del campionato alla vigilia e precipitato a -11 dalla vetta dopo un solo girone. E la sconfitta rimediata nel weekend contro il Teramo non solo ha chiuso le speranze di promozione diretta, ma rischia anche di riaprire la corsa al secondo posto. L'Avellino, infatti, si è portato a -4 in classifica e anche il Catania, che ha una partita da recuperare, può pericolosamente avvicinarsi ai pugliesi. 

    DA SOGNO A INCUBO - Questa doveva essere la stagione della definitiva affermazione di Antenucci e compagni, già vicinissimi la passata stagione ad acciuffare un posto in Serie B. Il sogno estivo del club di De Laurentiis era quello di condurre un campionato da protagonista assoluto, ma ben presto l'incubo ha preso forma. La presenza di una squadra come la Ternana, ancora imbattuta, ha messo troppa pressione sulle spalle del Bari (tre sconfitte in campionato) che alla lunga sta pagando il fatto di non essere riuscito a imporre la propria leadership. Con ogni probabilità il futuro dei pugliesi si deciderà ai playoff, che come sempre rappresenteranno un terno al lotto...

    GIRONE A - Nuovo colpo di mano in vetta alla classifica, con il Renate che dopo aver perso lo scontro diretto approfitta dello stop del Como contro la Pistoiese e si riprende il primato solitario. Ne approfitta anche l'Alessandria, che vince 2-1 sul campo dell'Olbia e sale a -6 dal secondo posto. Bene anche la Juve U23 che ritrova la vittoria dopo due pareggi consecutivi e consolida il proprio posto in zona playoff. 

    GIRONE B - Rallentano le squadre di testa, con il Sudtirol bloccato sull'1-1 dalla Fermana, il Modena sconfitto 1-0 dalla Vis Pesaro e il Cesena caduto sul campo della Triestina. Se la ride quindi il Perugia, che grazie al netto 3-0 rifilato all'Arezzo si riporta al secondo posto a -1 dalla testa. Rallenta anche il Padova, 1-1 a Fano, dando la dimostrazione di come il Girone B resti il più complicato tra i tre della Serie C.

    GIRONE C - Detto di Bari e Ternana, c'è da registrare l'ennesimo pareggio del Palermo (otto in venti partite) che porta i rosanero ad appena un punto dall'undicesimo posto. Il rischio di scivolare fuori dalla zona playoff inizia a essere presente, con il club chiamato a dare una risposta nelle prossime settimane. Ritrova la vittoria la Juve Stabia, che grazie al successo per 2-0 sulla Vibonese torna al decimo posto che varrebbe i playoff. Buon successo anche per il Foggia, che resta attaccato al treno delle prime grazie alla vittoria contro la Casertana, tra le squadre più in forma del girone con quattro successi consecutivi nelle precedenti uscite di campionato.

    Altre Notizie