Calciomercato.com

  • ​Serie C, Palermo nel segno di Santana: decide il derby di Sicilia con un gol da record

    ​Serie C, Palermo nel segno di Santana: decide il derby di Sicilia con un gol da record

    • AR
    Il Palermo si porta a casa il derby di Sicilia, aprendo di fatto la crisi del Catania che già nella partita di andata, nonostante i soli undici giocatori a disposizione per i rosanero, aveva deluso le aspettative, arrendendosi solo a un pareggio. Questo Palermo, però, ha dimostrato di avere cuore e qualità, cose che hanno permesso alla squadra di superare un avvio di campionato complicatissimo e di rilanciarsi in chiave playoff. Con il sogno, nemmeno troppo celato, di giocarsi il ritorno in Serie B già a partire dalla prossima stagione. 

    GOL DA RECORD - A decidere il derby, che per tradizione e blasone ha un fascino che meriterebbe ben altri palcoscenici, è stato Mario Alberto Santana, sempre più simbolo della rinascita del Palermo. E la rete del giocatore argentino non solo è valsa tre punti nella partita più importante dell'anno per i rosanero, ma lo ha anche reso l'unico giocatore in grado di segnare con la maglia del Palermo in tutte le categorie: dalla Serie D alla A. Trentanove anni e ancora tanta voglia di scrivere la storia del suo Palermo: Santana non smette di emozionare

    GIRONE A - La Juve U23 ritrova la vittoria grazie al successo interno contro il Novara e allunga sulla Carrarese undicesima, mettendo al sicuro il proprio posto in zona playoff. Continua a deludere, invece, il Renate, che cade contro il Lecco e viene scavalcato in classifica dalla Pro Vercelli, ora al secondo posto solitario alle spalle del Como. Secondo successo di fila per l'Alessandria, che vince di misura contro il Livorno e prova a rilanciarsi nelle zone alte della classifica. 

    GIRONE B - Vincono Padova e Sudtirol, mentre pareggia il Perugia: zona alta della classifica che, quindi, vede i veneti sempre più primi a quota 58, con le inseguitrici che continuano a lasciare qualche punto per la strada. Cade a sorpresa il Cesena, che dopo l'ottima prova contro la capolista perde 2-1 sul campo della Fermana e perde terreno rispetto alle prime. Cavalluccio che nelle prossime settimane recupererà anche i match saltati a causa del Covid, tra cui quello contro il Perugia (mercoledì), che darà indicazioni non solo sul livello dei bianconeri, ma anche sulle possibilità di vittoria del campionato per gli umbri.

    GIRONE C - Come anticipato, è del Palermo il derby di Sicilia, con i rosanero che si riscattano dopo due sconfitte consecutive proprio nella partita più importante della stagione. Al contrario prosegue il momento nero del Catania, che non ha vinto nemmeno una delle ultime cinque partite (due sconfitte e tre pareggi). Davanti continuano a correre Avellino e Bari che provano a mettere un po' di pressione sulla Ternana, ancora prima con ampio margine sulle inseguitrici. 

    Altre Notizie