Calciomercato.com

  • Serie C, Ronaldo meglio di... Ronaldo: gol e assist a Cesena per riportare il Padova al primo posto

    Serie C, Ronaldo meglio di... Ronaldo: gol e assist a Cesena per riportare il Padova al primo posto

    • AR
    Cesena terra di conquista per chi porta sulla propria maglietta il nome Ronaldo. L'associazione viene fin troppo facile considerato che tra domenica e lunedì sono state tre le reti firmate da giocatori che portano il nome più nobile della storia del calcio: due dal fuoriclasse della Juventus e una da quello, fatte ovviamente le dovute proporzioni, del Padova. Un lusso per la Serie C con il suo piede fatato e con quel talento brasiliano sempre capace di illuminare le partite dei veneti. Che beneficiano della prestazione maiuscola del loro numero 10, capace di realizzare il rigore che ha sbloccato la partita, e di mettere a referto anche l'assist decisivo per il definitivo 2-0 con una pennellata nella quale è racchiuso tutto il suo talento. Una vittoria non banale che riporta il Padova al primo posto, là dove il Ronaldo, quello portoghese, sta provando a trascinare la sua Juventus a suon di gol. Compresi quelli di Cesena contro lo Spezia.

    PADOVA PRIMO - E proprio come il suo scomodo omonimo portoghese, Ronaldo ha inciso e sta incidendo in maniera decisiva sulla stagione del Padova, che grazie al successo esterno sul campo del Cesena si porta a quota 17, al primo posto solitario del Girone più difficile della Serie C. Ambizione da promozione alla quale stanno facendo seguito prestazioni di assoluto livello, come dimostrano le quattro vittorie nelle ultime cinque di campionato. Prestazioni da Serie B, con un Ronaldo decisivo che appena ha visto il manto verde di Cesena è sembrato anche più ispirato del solito, forse per la voglia di non sfigurare di fronte all'ennesima prestazione di un omonimo con cui è davvero difficile spartire il nome. Anche se, almeno per una notte, Ronaldo è sembrato davvero (quasi) Ronaldo...

    GIRONE A - Altro passo falso per la Juve U23, che dopo la sconfitta interna contro il Como, si ferma sull'1-1 contro il Lecco e scivola fuori dalla zona playoff. Dopo un ottimo avvio di stagione, nel quale i bianconeri avevano dato la sensazione di potersela giocare con le prime, è arrivata una netta inversione di tendenza. Chi invece sta trovando continuità è l'Alessandria, protagonista di un campionato opposto rispetto a quello della Juve, e capace di centrare la seconda vittoria consecutiva grazie al 2-0 rifilato all'altra grande del girone, la Carrarese. In vetta rallentano anche Pro Vercelli e Grosseto, entrambe bloccate sul pareggio, con la testa della classifica sempre più corta e alla portata di tutti.

    GIRONE B - Restano a contatto con il Padova capolista anche Carpi e Perugia, entrambe vincenti e ferme a quota 16, a -1 dalla capolista. Tutte beneficiano del pareggio del Sudtirol, bloccato sullo 0-0 in casa dalla Sambenedettese e scivolato nel giro di una settimana dal primo al quarto posto. Giornata complicata anche per le altre squadre di vertice, rimaste tutte senza vittoria in un turno strano che ha permesso alle più forti di tentare il primo mini allungo stagionale

    GIRONE C - Prosegue il percorso nettissimo della Ternana, che strapazza 5-1 il Catanzaro, e tiene saldamente il comando del Girone C a +1 sul Teramo. Chi invece rallenta, a sorpresa, è il Bari che cade sul campo del Foggia e vede scappare il primo posto in classifica, già lontano 4 punti. Prima fase delicata di campionato per il club di De Laurentiis, che ha l'obbligo di rimettersi subito in carreggiata per non essere costretto, ancora una volta, a rimonte improbe nel corso della stagione.

    Altre Notizie