Calciomercato.com

  • Giovanili Fiorentina.| Orlando: 'Strutture da serie C'

    Giovanili Fiorentina.| Orlando: 'Strutture da serie C'

    • Luca Cellini

    La bella prestazione a Milano di Michele Camporese, difensore classe '92 della Primavera della Fiorentina, è stata salutata con soddisfazione anche dal dimissionario patron viola Diego Della Valle, che in un'intervista di qualche giorno fa ha fatto capire come una delle strade per il progetto tecnico del club gigliato possa passare da un rafforzamento del settore giovanile. 'Ho sentito parlare anche recentemente di Fiorentina che segue il modello Arsenal, ma i club che investono sui giovani, come i Gunners, poi li lanciano realmente in prima squadra, senza aspettare che si presenti l'occasione per delle emergenze' ha dichiarato, ospite di Lady Radio, l'ex centrocampista della Fiorentina Massimo Orlando.

    'La Fiorentina, in quanto a strutture giovanili, è da serie C, ed anche la rete osservatori alle spalle di Corvino è veramente povera - ha commentato Orlando -. Mi viene in mente il solo Lorenzo Amoruso, capo osservatore da poco assunto, ma poi chi c'è?. Per parlare di progetto giovanile occorrono investimenti importanti e strutture adeguate, come nel caso del Novara, che infatti sta facendo molto bene pur essendo salita dalla Lega Pro. Un modello da prendere come esempio, vicino a Firenze, è quello dell'Empoli'.

    'Mi sembra folle che un campione come Giorgio Chiellini abbia firmato il rinnovo di contratto alle condizioni che ho letto - ha aggiunto il 39enne di San Donà di Piave -. Io non lo avrei mai fatto perché pone delle basi e dei vincoli ad un tesserato che sono un impedimento alla libertà personale non solo di un calciatore, ma di qualsiasi essere umano'.

    Altre Notizie