Calciomercato.com

  • Short Master in Football Scouting: iscrizioni aperte!

    Short Master in Football Scouting: iscrizioni aperte!

    Hai mai sognato di diventare un SUPER OSSERVATORE DI CALCIO? Nel “nostro” sport, il più amato e praticato, vi è sempre più richiesta di professionisti che siano preparati su tutti i temi dello scouting nazionale e internazionale.

    La Cataliotti Football Workshop (www.footballworkshop.it) ha ideato per TE un PROGETTO FORMATIVO innovativo: il primo SHORT MASTER (ONLINE) in ITALIA PER OSSERVATORI CALCISTICI!

    L’ESCLUSIVO PERCORSO FORMATIVO è rivolto a tutti coloro – addetti ai lavori o semplici appassionati di calcio – interessati ad essere formati sui segreti dell’osservatore di calcio, dall’attività del talent scout fino a quella del match analyst.

    Il DOCENTE PRINCIPALE sarà  PAOLO GREATTI, OSSERVATORE PROFESSIONISTA ex Udinese, Verona, Padova, Frosinone, Sassuolo e Roma. Sarà coadiuvato dall’Avv. e Agente Sportivo Jean-Christophe Cataliotti.

    Ecco il PROGRAMMA DELLO SHORT MASTER IN FOOTBALL SCOUTING:
    1) I segreti dell’osservatore di calcio (come iniziare l’attività, consigli pratici, come interpretare il ruolo, quali campionati seguire, le prospettive di carriera, come proporsi a club e agenti)
    2) I parametri di valutazione dei giovani calciatori (con particolare attenzione a quello dei TEMPI DI GIOCO)
    3) Come si scrive una relazione tecnica su un giovane calciatore (la tecnica di stesura di una relazione attraverso l’utilizzo dei termini calcistici corretti)
    4) Prima prova pratica attraverso studio di una partita di calcio internazionale giovanile (invieremo video di una partita + sarà richiesto di individuare il calciatore di maggiore prospettiva con relativa relazione scritta; seguirà correzione in videoconferenza del lavoro svolto con analisi delle azioni salienti del calciatore più promettente in campo)
    5) Seconda prova pratica attraverso studio di una partita di calcio internazionale giovanile (invieremo video di una partita + sarà richiesto di individuare il calciatore di maggiore prospettiva con relativa relazione scritta; seguirà correzione in videoconferenza del lavoro svolto con analisi delle azioni salienti del calciatore più promettente in campo)

    Si tratterà di un vero e proprio PERCORSO FORMATIVO, articolato nei suddetti 3 MODULI FORMATIVI + 2 PROVE PRATICHE, nel corso del quale gli aspiranti OSSERVATORI DI CALCIO saranno impegnati con esercitazioni anche al di fuori delle ore di docenza online. Le esercitazioni saranno corrette e esaminate dai docenti.
    A tutti i partecipanti sarà inviato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE + tessera digitale magnetica del Football Talent Scout (personalizzata)

    Ecco il programma dello SHORT MASTER ONLINE IN FOOTBALL SCOUTING:
    Gio 20 maggio 2021 = dalle ore 18.30 alle ore 21.30: “I segreti dell’osservatore di calcio”
    Gio 27 maggio 2021 = dalle ore 18.30 alle ore 21.30: “Il parametro dei tempi di gioco”
    Gio 3 giugno 2021 = dalle ore 18.30 alle ore 21.30: “Come si scrive una relazione tecnica”
    Gio 10 giugno 2021= dalle ore 18.30 alle ore 21.30: “Prima prova pratica attraverso studio di una partita di calcio giovanile internazionale”
    Gio 17 giugno 2021 = dalle ore 18.30 alle ore 21.30: “Seconda prova pratica attraverso studio di una partita di calcio giovanile internazionale”

    Clicca qui per saperne di più

    Altre Notizie