Calciomercato.com

  • Show, coreografia e 40.000 spettatori: Fiorentina-Juventus sarà una bolgia

    Show, coreografia e 40.000 spettatori: Fiorentina-Juventus sarà una bolgia

    • Giacomo Brunetti
    In ogni caso, sarà una partita da record. E di prime volte, perché il 'Franchi' farà il proprio esordio ufficiale con il nuovo vestito confezionatogli dal Comune, delle luci led che ne caratterizzeranno l'esterno, colorandolo di viola e dei quattro colori storici dei quartieri fiorentini. Non solo, perché Fiorentina-Juventus si giocherà in una bolgia.

    PRESENZE - Stando a quanto comunicato dalla società viola, sono stati venduti oltre 39.000 biglietti. Forte della massiccia presenza di tifosi bianconeri, la prevendita è andata a gonfie vele, fomentata anche dal mini-abbonamento creato dai gigliati per le tre partite del mese di dicembre. L'obiettivo è sfondare il muro dei 40.000, intatto da anni. Il responsabile della biglietteria viola ha affermato che sarebbe la prima volta nell'era Della Valle per numeri del genere, spiegando come il record risalga al 2010, quando la formazione di Prandelli sconfisse inutilmente il Bayern Monaco negli ottavi di Champions League. Gli storici del pallone, invece, sostengono che quel giorno furono superate le 42.000 unità e che, anche in Fiorentina-Milan del 2012, si andò oltre 40.000. In ogni caso, la vendita è ancora aperta e c'è tempo per sciogliere ogni dubbio.

    SHOW - Come detto, anche l'atmosfera sarà particolare. La Torre di Maratona tornerà a vivere, colorandosi di viola grazie a particolari illuminazioni che sconfiggono i vetri opacizzati. Il tutto contornato dall'usuale spettacolo del corteo del Calcio Storico Fiorentino che viene recitato prima di ogni partita. Niente pannelli a Times Square dello sponsor Dream Loud: dopo le applicazioni del mese scorso, le immagini della squadra torneranno a dominare New York più avanti.

    COREOGRAFIA - Tutto top secret, ma una sorpresa in Curva Fiesole ci sarà. Il contenuto non è dato saperlo, ma già da ieri i tifosi si stanno adoperando per creare un ambiente stupendo durante la gara. Due anni fa fu il turno di Antognoni, che oggi ha ricordato quella dedica, arrivata poco prima del rientro in società. Insomma, Fiorentina-Juventus è già iniziata, almeno nei preparativi. 

    Altre Notizie