Calciomercato.com

  • 'Sì, è ufficiale la candidatura di Milano per la finale di Champions League 2016!'

    'Sì, è ufficiale la candidatura di Milano per la finale di Champions League 2016!'

    • Luca Talotta

    Milano si è ufficialmente candidata ad ospitare la finale della Champions League 2016. La conferma arriva, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, direttamente da Chiara Bisconti, assessora allo sport del Comune di Milano: "Confermo che ci siamo candidati ufficialmente ad ospitare la finale del 2016 - precisa - abbiamo presentato la nostra candidatura alla Uefa, che ci ha già annunciato che, per rimanere in corsa, i lavori della nuova metropolitana dovranno proseguire senza intoppi. Anche per questo abbiamo deciso di non candidarci per il 2014, non avremmo avuto i tempi tecnici".

    L'assessora prosegue specificando: "La precedente amministrazione, per mano dell'ex assessore Alan Rizzi, aveva deciso che gli otto milioni annui di affitto che pagano Milan e Inter venissero versati al 30% cash e al 70% in lavori di ammodernamento dello stadio. E noi stiamo mantenendo questa politica, perché in fin dei conti San Siro ha solo bisogno di essere più moderno".
     
    Nessuna possibilità in vista, al momento, di costruzione di nuovi stadi per Milan e Inter? "No, al momento non ci sono progetti a riguardo. L'idea di Milano che abbiamo è quella di una città più vivibile e soprattutto che non si fermi mai".

    Altre Notizie