Calciomercato.com

  • Abner, Mbia, Destro: tre 'subs' per la Roma

    Abner, Mbia, Destro: tre 'subs' per la Roma

    • Valerio Nasetti

    'We need three subs', ovvero 'abbiamo bisogno di tre riserve'. E' la frase che avrebbe detto il presidente James Pallotta poche ore dopo la partita contro il Napoli ai suoi collaboratori in un locale a Ponte Milvio. Il condizionale è d'obbligo perchè, poco dopo la pubblicazione della frase, è arrivata la smentita ufficiale della società. Da prassi. Perchè chiaramente non si è trattata di una frase rilasciata in un'intervista ad un giornalista, ma di una confidenza da parte di una fonte. Noi però mettiamo che la frase sia vera: non ci sarebbe nulla di male e per certi versi può essere condivisibile

    La Roma, infatti, non è stata creata per vincere lo scudetto, ma per entrare in Europa (quindi l'obiettivo di giugno era di giungere tra il terzo e il quinto posto). Ora però il contesto è cambiato. La squadra è prima in classifica con cinque punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici e, per continuare a coltivare questo sogno inatteso, occorre rinforzare ancor di più la rosa. Perchè tutto è migliorabile, sopratutto la qualità delle seconde scelte. La Roma, come detto, ha smentito la richiesta di Pallotta di ingaggiare 'tre riserve', eppure il d.s. Sabatini, secondo gli addetti ai lavori, sarebbe al lavoro per acquistare dei giocatori a gennaio. Il primo è ormai di dominio pubblico: è Abner il terzino sinistro del Coritiba, classse '96.

    Nelle ultime ore, inoltre, sono uscite anche delle voci su Mbia, una delle colonne della nazionale del Camerun (46 presenze e 3 reti con i Leoni d’Africa), in possesso di passaporto francese. Centrocampista classe ’89 del Siviglia, club nel quale è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Queen’s Park Rangers, retrocesso in Championship al termine della scorsa stagione.

    Detto che in caso di partenza di Burdisso il d.s. Sabatini acquisterà anche un centrale difensivo, il terzo rinforzo della Roma ce lo ha già in casa. Si tratta di Mattia Destro, che in questi giorni inizierà la preparazione. L'infortunio al ginocchio è superato e sarà disponibile per il 25 novembre contro il Cagliari. Una buona notizia dopo gli stop di Totti e Gervinho. 

    Altre Notizie