Calciomercato.com

  • Siena-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Secondo pareggio a reti bianche consecutivo per il Siena, che ha nell'Empoli di Aglietti la propria bestia nera della stagione. Dopo il 3-0 dell'andata infatti gli empolesi escono imbattuti dal 'Franchi' dopo una gara ben giocata. Conte ad inizio partita opta per la conferma di Mastronunzio e Calaiò davanti e Brienza sulla fascia. L'inizio è promettente, con Calaiò che ha una buona occasione ma conclude debolmente verso la porta di Pelagotti. Empoli guardingo ma anche propositivo, e che si fa vedere dalle parti di Coppola con un colpo di testa di Coralli. Nel secondo tempo stessi ventidue e copione identico: Siena che fa la partita e ospiti pronti a ripartire. Ci provano Mastronunzio e Bolzoni ma senza successo. Dall'altra parte l'ex Forestieri si rende pericoloso in contropiede. Nel finale Empoli a corto di fiato: Conte le prova tutte inserendo Larrondo, Caputo e Sestu nel giro di pochi minuti. I cambi però non sortiscono l'effetto sperato nonostante un buon numero di occasioni per i giocatori di casa. Al 96' la palla della vittoria è sui piedi di Vergassola, ma il pallonetto del capitano finisce alto di un soffio. Al fischio finale si accende un principio di rissa, causata dal comportamento di Pelagotti, che esultando si rivolge polemicamente alla curva dei tifosi di casa.

    SIENA

    Il difensore del Siena, Roberto Vitiello: 'Abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo provato a trovare spazi, ma loro erano sempre chiusi e raddoppiavano molto bene. Nonostante tutto in ogni caso anche nei primi 45' abbiamo creato tante occasioni: è un peccato perché oggi si potevano fare i tre punti. Nella ripresa, loro sono calati, e noi siamo cresciuti, spingendo sempre sull'acceleratore. Siamo stati bravi nel secondo tempo ma ci è mancata quel pizzico di determinazione in più che non ci ha consentito di segnare. Noi dobbiamo fare di più: si deve migliorare e magari essere un pizzico più fortunati. Peccato perché creiamo tanto. Sotto porta ci arriviamo ma alla fine non concretizziamo. Nel primo tempo l'Empoli è stato più pericoloso. Il finale movimentato? Peccato per l'ammonizione di Terzi, che peserà perché era diffidato. Non dobbiamo rischiare di prendere cartellini a partita finita'.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli Alfredo Aglietti: 'Sono contento, è un punto che ci dà forza. Abbiamo rischiato su due o tre mischie nel finale. Sapevamo cosa ci aspettava e siamo riusciti ad inibire la fonte di gioco dei nostri avversari. Il Siena è una squadra fortissima, non credo che patisca il nostro modo di giocare. Oggi per noi era importante fare un bella partita. Loro sono un po' meno brillanti rispetto a qualche partita fa, ma ci sta. Finale un po' nervoso? Pelagotti all'andata ha fatto un gesto poco simpatico, per il quale ci siamo già scusati. Oggi non ha mancato di rispetto a nessuno, un po' di nervosismo di troppo, che sarebbe stato meglio non vedere da nessuna delle due parti. Abbiamo fatto tutto in maniera perfetta, peccato che ci manchi la qualità nell'ultimo passaggio. Sarebbe quello che potrebbe consentire di fare il salto di qualità. La squadra è rimasta corta, stretta, come avevo chiesto. Le loro occasioni, ripeto, solo arrivate quasi tutte su palla inattiva'.

    Altre Notizie