Calciomercato.com

  • Siena, Iachini:| 'Niente Juventus per Vergassola'

    Siena, Iachini:| 'Niente Juventus per Vergassola'

    Contro la Juve, il tecnico del Siena, Beppe Iachini, dovra' rinunciare a capitan Simone Vergassola. Il centrocampista non e' stato convocato. Al termine della seduta di rifinitura a porte chiuse effettuata a Colle di Val d'Elsa, Iachini ha convocato 26 giocatori, tra i quali il terzo portiere Marini. Contro la Juve Iachini dovra' modificare il suo centrocampo e per la sotituzione di Vergassola il favorito e' Bolzoni, ma anche Calello e Verre hanno qualche chance di affiancare Della Rocca in mezzo. Per il resto la formazione non dovrebbe subire altre modifiche, con Emeghara punta avanzata supportata da Sestu e Rosina. In difesa Terlizzi e Paci si giocano il ruolo di centrale con Teixeira e Felipe ai lati. Probabile formazione (3-4-2-1): Pegolo; Jorge Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Bolzoni, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.

    Il Siena ha ripreso a sperare. Il tecnico Beppe Iachini ha trovato il modo per rilanciare i bianconeri toscani che nelle ultime tre partite hanno conquistato sette punti, rifilando tre reti all'Inter e alla Lazio e pareggiando in casa del Bologna. Domani, perà, la Robur sarà ospite della Juventus capolista e il pronostico non può che essere tutto dalla parte dei campioni d'Italia.

    "Stiamo lavorando duro per migliorare in tutti i reparti, a Torino serviranno personalità e organizzazione di gioco. Rispettiamo un avversario fortissimo, ma non andremo in campo per lo 0-0, sarebbe un errore grave. Ci giocheremo come sempre la partita, cercando di essere attenti in difesa ma anche propositivi in attacco", ha spiegato mister Iachini nella conferenza stampa della vigilia.

    Il suo Siena dovra' rinunciare a capitan Simone Vergassola: "Ha accusato un problemino lunedi', abbiamo lavorato tutta la settimana contando di recuperarlo in pieno ma non e' stato possibile. Il capitano e' un giocatore importante, ma la nostra forza è il gruppo e chiunque andrà in campo farà sicuramente bene, perche' ragioniamo sempre sull'organizzazione di gioco".

    Di fronte, come detto, la squadra campione d'Italia e capolista: "Da un anno e mezzo la Juventus dimostra di essere una squadra vera, ha giocatori di qualita' e un impianto di gioco collaudato. Dovremo fare una gara perfetta, concedendo il meno possibile".

    Altre Notizie