Calciomercato.com

  • Siena: il club rischia di sparire
Siena: il club rischia di sparire

Siena: il club rischia di sparire

La crisi del Monte Paschi si riflette anche sul Siena calcio, che rischia di non iscriversi alla serie B e di scomparire.

La notizia, riportata da un articolo di Fulvio Bianchi su Repubblica, avrebbe del clamoroso: il presidente Massimo Mezzaroma deve trovare 10 milioni di euro entro fine giugno, altrimenti il club non potrà iscriversi al torneo cadetto. Il Siena sa già che la prossima stagione partirà con una penalizzazione dovuta a ritardi nel pagamento degli stipendi ai calciatori (uno o due punti) ma ora i problemi potrebbero essere maggiori.

Il Siena quest'anno aveva incasso 21,8 milioni dai diritti televisivi, più nove dal Monte dei Paschi. Ora la banca ha chiuso i rubinetti e Mezzaroma, che ha già dovuto rinunciare al volley a Roma, ha poco tempo per salvare la squadra: "C'è il massimo impegno da parte nostra, ce la faremo" ha detto qualche giorno fa. Mezzaroma spera che la Lega di A possa concedere alla società in anticipo i 10 milioni che le spettano, il famoso paracadute per chi retrocede. E che le banche possano appoggiarlo ancora. A questo si aggiunga che anche il mercato del mattone (Mezzaroma è un costruttore) non tira più: poche costruzioni, vendite ancora meno. Quale futuro per il Siena? Se non si iscriverà alla serie B, c'è anche lo spettro del fallimento. E della perdita del titolo sportivo.

Altre Notizie