Calciomercato.com

  • Siena, Mezzaroma:| 'Via chi non crede alla salvezza'

    Siena, Mezzaroma:| 'Via chi non crede alla salvezza'

    Il presidente del Siena, Massimo Mezzarona ha dichiarato a Radio Sportiva: "Darei un 6 e mezzo/sette: 9 per la prima parte, 5 la seconda. E' stata un annata di luci ed ombre, anche se nella seconda parte con Cosmi ci siamo tolti qualche bella soddisfazione e con Juve, Atalanta e Chievo abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato".

    "Se cambi allenatore è un'ammissione di errore da parte della società, con mister Cosmi non c'è stato un errore sulla persona, il professionista o la capacità, quanto sul dover gestire una stagione particolare o meglio eccezionale. Una volta recuperata la penalizzazione, le prestazioni non state più soddisfacenti, dopo la partita di Firenze ho visto un gruppo che aveva bisogno di una scossa e non potevo cambiare tutta la squadra. Se dovesse avere bisogno di referenze non potrei che scrivere una lettera di raccomandazione per Cosmi. Iachini ha altrettanta voglia e volontà e ha avuto il coraggio di accettare una situazione difficile".

    Mercato di gennaio: "Dobbiamo eliminare i giocatori che non sentono la causa in maniera così forte. Giocatori, anche arrivati nella stagione passata, che non si sono calati nella mentalità giusta di chi si deve salvare, certe volte si scambia professionalità per distacco. Dobbiamo provarci fino alla fine, siamo a 5 punti dalla salvezza. Dobbiamo fare un mercato che con un occhio che guardi ai numeri e l'altro alla qualità tecnica".

    Altre Notizie