Calciomercato.com

  • Siena-Modena:| Le voci dallo spogliatoio
Siena-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

Siena-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

  • Monia Bracciali

La sempre più capolista Siena piega il Modena in casa per 2-0. Una gara brutta e avara di emozioni, che si sblocca solo a metà del secondo tempo col il gol di testa di Ficagna. E' Larrondo poi, a tempo scaduto, a fissare il raddoppio e il risultato finale. Il Siena fa la partita, ma trovare i varchi è un'impresa nel muro che alza, per tutto il match, il Modena di Bergodi. Gialloblù che giocano di rimessa - con il solo Cani in avanti - e che si difendono praticamente in dieci. Bianconeri bloccati sulle fasce e a centrocampo; la difesa modenese applica poi, in maniera sistematica, un fuorigioco sempre efficace e nel quale cade costantemente in trappola l'attacco senese, formato dal tandem Calaiò e Mastronunzio. Dopo un primo tempo che si chiude a reti inviolate, la gara trova la svolta alla metà della ripresa. Al 72' Vitiello, dalla destra, pennella un cross perfetto dentro l'area per Ficagna che di testa batte a rete l'1-0 per i padroni di casa. Il Siena si sblocca e colleziona altre occasioni da rete: la più clamorosa rimane il palo di Larrondo all'88', che sull'esterno destro si smarca e scocca una diagonale che trova però il legno. Questione di una manciata di minuti e l'attaccante argentino, a tempo scaduto, si fa perdonare. Infatti al 91' Larrondo aggancia e batte a rete il 2-0, raccogliendo il perfetto assist di Kamata.

SIENA

Il difensore del Siena, Daniele Ficagna: 'Un gol importante, il mio, proprio perchè è riuscito a sbloccare la partita. E' stata una gara dura, nella quale il Modena ci ha messi veramente in difficoltà, per fortuna è arrivata la mia rete di testa che ha messo in discesa il match. Sul gol, ho sentito che il cross di Vitiello poteva essere buono e quindi sfruttato a nostro vantaggio. Sono un po' di gare nelle quali compiamo degli errori soprattutto in fase di appoggio, ma è anche vero che il Modena, in tutti i novanta minuti, ha avuto solo una palla gol, vale a dire la conclusione tentata da Colucci. Nonostante la gara e il gol personale, so che rimane difficile reclamare una maglia da titolare, anche perchè la rosa è ampia e di qualità e chiunque entra in campo è capace di dare il massimo. E' difficile segnare al Siena, ma il fatto che finora abbiamo incassato pochissimi gol non è solo merito della difesa, ma di tutta la squadra'.

MODENA

Il centrocampista del Modena, Domenico Giampà: 'Siamo riusciti a difenderci con ordine fino al 70', prima che Ficagna sbloccasse il risultato. Il Siena ha, davanti, uomini di grande qualità, ma se ha in media una decina di occasioni a partita, oggi, fino all'1 a 0, non è riuscita a costruire lo stesso numero di palle gol. La rete di Ficagna ci ha un po' tagliato le gambe e c'è un po' di rammarico per qualche contropiede che non siamo riusciti a sfruttare al meglio, ma non è semplice contro il Siena e tra le mura del Franchi. Fa male perdere così, dopo una partita votata al sacrificio come siamo stati capace di fare. Ci manca ancora il gol su azione in questa stagione, ma sono sicuro che arriverà se continueremo su questa strada e manterremo sempre la stessa concentrazione e impegno'.

Altre Notizie