Calciomercato.com

  • Siena-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    L'anno scorso valeva la promozione, oggi la salvezza. Tra Siena e Novara è andato in scena uno scontro duro, fisico, come lo aveva presentato Sannino alla vigilia. Per la prima occasione bisogna attendere il 10', quando Morganella sbagliando l'intervento di testa favorisce l'inserimento di Brienza. Il diagonale dell'ex Reggina finisce però fuori di poco. Al 32' si fa pericolosissimo il Novara con Mascara: Pegolo si oppone da campione e con grande reattività. Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, precisamente al 52', gli ospiti gettano alle ortiche una clamorosa occasione per sbloccare il match. Jeda di destro colpisce la traversa interna, Lisuzzo sulla ribattuta mette alto a porta vuota. Gli uomini di Tesser ci credono e costringono il Siena sulla difensiva. Al 65' Rigoni sfiora il palo su punizione, evidenziando una supremazia territoriale piuttosto netta dopo la ripresa delle ostilità. Se due indizi fanno una prova, logica conseguenza è il vantaggio del Novara, con Rigoni che al 72' batte Pegolo con un bel destro da fuori su sponda di Caracciolo. Il Siena subisce il colpo e pare smarrito, lontano parente della squadra che ha centrato tre vittorie consecutive. Ci prova il neo entrato Grossi ma senza successo, sbattendo contro un avversario che gestisce la situazione senza rischiare mai. All'81' Porcari raddoppia in fotocopia al compagno e chiude un match che nella ripresa ha visto solo una squadra in campo. Il finale è praticamente solo accademia. Per il Siena la classifica torna ad essere pericolante. 

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Pablo Gonzalez: 'Siamo arrabbiati. Il Novara si è chiuso bene ma oggi noi meritavamo molto di più, pur senza essere stati molto pericolosi. Abbiamo cercato in tutti i modi di trovare la rete ma loro sono stati bravi a difendersi. Dal punto di vista personale non sono al top della forma, per colpa mia. Mi dispiace: sono molto deluso della mia prova, non sono riuscito a fare quello che pensavo. Devo lavorare di più'.

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Attilio Tesser: 'Grazie a due ottime partite ci siamo rimessi in corsa. Mi auguro di ripetere la prova intensa e aggressiva di oggi contro il Lecce. Sarebbe importante entrare in campo con la stessa voglia di oggi, per noi adesso sono tutte finali, lo sapevamo. Noi ci dobbiamo credere, è giusto'.

    Altre Notizie