Calciomercato.com

  • Siena-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Ultima casalinga per il Siena di Sannino, già salvo matematicamente, che si concede la passerella finale contro il Parma, reduce da cinque successi consecutivi. Prima frazione soporifera: Giovinco prova a rompere la monotonia ma le sue iniziative, anche quelle su calcio piazzato, non portano al gol. È di Floccari però l'occasione più nitida di tutti i primi 45'. L'attaccante calabrese di testa su angolo anticipa tutti ma mette a lato di pochissimo. Nel secondo tempo padroni di casa più vivi, ma emiliani sempre più in palla. Al 66' Giovinco sblocca il match con un grandissimo destro dalla distanza che fa secco Pegolo. Sannino corre ai ripari inserendo D'Agostino e Bogdani per Vergassola e Grossi. La pressione offensiva però non porta a molto, a parte un po' di apprensione a Zaccardo e compagni. Nel recupero arriva il raddoppio di Floccari, che sfrutta un errato retropassaggio di un distratto Contini. Il Siena saluta il proprio pubblico con una sconfitta: il record assoluto di punti non c'è e a questo punto difficilmente potrà arrivare visto che nell'ultima giornata farà visita al Napoli. Per il Parma invece la speranza di una qualificazione in Europa League è adesso concreta.

    SIENA

    Il responsabile dell'area tecnica del Siena, Giorgio Perinetti: 'La prodezza di Giovinco ha fatto la differenza. Volevamo chiudere in modo diverso ma eravamo stanchi per quanto fatto fin ora. Adesso il Siena deve gioire e basta. Il futuro? Ho chiesto a Zamparini se c'era sempre quel posto libero. L'aspetto familiare è importante ed ha inciso, insieme all'opportunità professionale. Chiedo al Siena di avere un po' comprensione e che ci si possa lasciare in modo sereno. Io ho parlato con la società, la proprietà e gli istituti. Mi auguro che tutto si possa risolvere al meglio'.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco: 'Contento per il gol e per la vittoria. E' sempre bello segnare, mi è venuto così: ho tirato d'istinto ed è andata bene. Primo tempo giocato a ritmi lenti, nella ripresa abbiamo meritato la vittoria. Adesso pensiamo a fare l'ultima partita, poi del futuro parleremo. Gli applausi dei tifosi del Siena mi hanno fatto piacere, li ho ringraziati'.

    Altre Notizie