Calciomercato.com

Siena-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

Siena-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

  • Guido De Leo

Finisce con una sofferta ma meritata vittoria per 2-1 l’esordio casalingo del nuovo Siena di Antonio Conte. E dire che l’inizio non era stato dei più favorevoli: al 5’ Troianiello si divora il possibile vantaggio solo davanti a Puggioni, passano pochi minuti e Bonazzoli al 9’ metteva a nudo le difficoltà di una difesa di casa ancora da rodare. La squadra di Conte non si è però arresa e ha continuato a macinare il suo classico gioco sulle fasce. Dopo un altro paio di occasioni non sfruttate per un soffio ci pensa Matronunzio a rimettere tutto in parità con un gol da centravanti vero. Il Siena continua a giocare e la Reggina resta guardinga in attesa di qualche ripartenza, che arriva molto sporadicamente. Nella ripresa dopo un minuto Mastronunzio non riesce a metter dentro una palla gol apparentemente facile. Il Siena tiene in mano il pallino del gioco e spinge ma non riesce a segnare. Ci pensa allora Larrondo, subentrato a Calaiò, a mettere dentro di testa su angolo. E' il minuto 35. Nel finale la Reggina non ne ha più e Atzori deve incassare la prima sconfitta della stagione.

SIENA

Protagonista assoluto della vittoria dei suoi Salvatore Mastronunzio, al secondo gol stagionale consecutivo: 'Mi aspettavo una partita così. Siamo partiti forte, creando tanto ma sbagliando diverse occasioni. Purtroppo siamo andati in svantaggio sull'unico tiro in porta subito. Dopo il loro gol abbiamo costruito altre palle buone e fortunatamente abbiamo trovato il gol del pari presto. Se entravano tutte la palle gol di sicuro non soffrivamo fino alla fine. Ho cercato di fare il massimo, sapevamo che se giocavano il pallone potevano metterci in difficoltà, soprattutto con Missiroli. Credo che non ci sia stata partita, nel senso che il risultato è stretto visto che abbiamo avuto moltissime occasioni e sempre il pallino del gioco in mano. Anche se con fatica, come è normale in serie B, l'importante sono sempre i tre punti. E siamo felici di averli presi'.

REGGINA

Il momentaneo vantaggio di Emiliano Bonazzoli aveva illuso i calabresi: 'Sul gol credo di aver toccato la palla nonostante l'uscita di Coppola. È stata una bella partita da tutte e due la parti, con tante occasioni. È stato bravo il Siena a sfruttare le occasioni che ha avuto. Reggina giovane? Ci sono ragazzi provenienti dalla Lega Pro che vogliono emergere, sommati a giocatori come il sottoscritto che la A l'hanno fatta tanti anni. Non credo che nel finale ci sia mancata esperienza, sono stati semplicemente più bravi. Il Siena è un'ottima squadra con grandi esterni, spingono molto sulle fasce. Hanno due grandi attaccanti. Sono fatti per salire in serie A. il nostro obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile e poi vedere quello che può venire fuori'.

Altre Notizie