Calciomercato.com

  • Siena-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Dopo il pareggio dell'Atalanta e soprattutto la sconfitta del Novara, per il Siena oggi con il Sassuolo l'occasione per fare un grande passo avanti in classifica era davvero troppo ghiotta per non essere sfruttata. La squadra di Conte non si fa pregare, e con un netto 4-0 archivia la pratica, vendicando la beffa dell'andata e portando a 8 i punti di vantaggio sulla zona playoff. Contro i rimaneggiati emiliani di Gregucci, imbottiti di ragazzi della Primavera, pronti via e bianconeri in vantaggio con un altro gol lampo (25'') dopo quello di Crotone di otto giorni fa. Reginaldo sfugge sulla sinistra, sponda di Caputo e incornata decisiva di Calaiò. Partita in discesa, ospiti impauriti e incapaci di rendersi pericolosi. Il raddoppio non tarda ad arrivare. Ancora il solito Calaiò, al minuto 34, sfugge a Bianco e batte Pomini con un gran diagonale di sinistro. Per Gregucci prosegue l'emergenza, visto nel finale di tempo si vede costretto a togliere Rea per inserire Girelli. Nella ripresa stesso copione e tris del Siena con Reginaldo, bravo a sfruttare un assist dell'ottimo Calaiò. Al 20' Sassuolo in dieci per il rosso a Girelli, che stende Calaiò lanciato a rete. Conte a questo punto inserisce Cacciatore, Kamata e Mastronunzio, preservando Vitiello, Reginaldo e Calaiò per l'insidioso impegno di Frosinone. Al 35' mette il sigillo personale anche l'ex attaccante dell'Ancona, a secco dal derby con il Livorno. Siena che sfiora il quinto con gol con Caputo e ospiti vicinissimi alla meritata rete della bandiera con il baby Barbuti, che centra un'incredibile traversa interna a Coppola battuto.

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Emanuele Calaiò: 'Siamo a più otto dal Novara, ma dobbiamo dimostrare di essere diventati una squadra matura. Anche con il Piacenza sembrava tutto facile, ma poi la partita cambiò. Oggi siamo stati bravi a partire forte e a giocare come sappiamo. La strada è ancora lunga ma siamo felici per la vittoria, e per la prestazione. Sono molto contento anche per il ritorno al gol di Mastronunzio'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Angelo Gregucci: 'Abbiamo preso subito gol e non abbiamo avuto un grande approccio. Il Siena è una squadra di rango, eravamo con tanti giovani, tanti '93 che però si sono comportati bene. Mi dispiace per loro visto che non è stato un esordio facile. Loro, come anche i più anziani, però hanno retto e hanno dato tutto. Abbiamo giocatori che hanno già terminato la stagione, ma dobbiamo già pensare alle prossime sfide, a partire dall'Albinoleffe. Dobbiamo recuperare i giocatori che è possibile. Il campionato è molti difficile, la quota salvezza forse si è alzata. Questa era una partita fuori dal contesto della classifica, non dobbiamo ripetere gli stessi errori'.

    Altre Notizie