Calciomercato.com

  • Siena-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Dopo la vittoria di Modena il Siena di Conte torna al 'Franchi' contro la Triestina, che all'andata aveva fermato i bianconeri sullo 0-0. Il tecnico leccese sceglie Troianiello a destra e Caputo davanti, concedendo un turno di riposo a Brienza. Nel primo tempo Siena molto intraprendente ma come al solito sprecone nel momento di concludere verso la porta avversaria. Prima Calaiò, poi Terzi ed infine Sestu sbattono contro il muro della difesa alabardata. Ospiti mai pericolosi e poco convinti. La prima frazione finisce quindi a reti bianche, con i padroni di casa a recriminare per quello che poteva essere e non è stato. Dopo un quarto d'ora della ripresa Conte decide di cambiare la linea offensiva inserendo prima Larrondo per Calaiò poi Mastronunzio in luogo di Caputo. Sono proprio i due nuovi entrati a sbloccare una sfida che si stata complicando al minuto 30. L'ex Ancona scatta sul filo del fuorigioco e serve l'argentino che, liberissimo, non deve far altro che depositare la sfera alle spalle dell'ottimo Colombo. Sulla rete però ci sono le proteste dei giuliani per la posizione dello stesso Mastronunzio. Dall'altra parte l'ingresso di Godeas non sortisce alcun effetto. L'unico brivido è per un'incursione di Taddei, che trova Coppola pronto in uscita. Alla fine regna la soddisfazione nell'ambiente di casa per la vittoria e per i pareggi casalinghi di Novara e Varese. In attesa del posticipo di domani tra Torino e Atalanta, il Siena aggancia i bergamaschi in testa alla classifica.

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Marcelo Larrondo: 'Voglio fare bene per la squadra e dimostrare al mister che posso avere il mio spazio. Siamo stati bravi a far girare la palla e a trovare il vantaggio. Abbiamo fatto un bel primo tempo, ma non riuscivano a segnare. Avevo voglia di entrare e giocare. Dopo la botta col Pescara e l'operazione di appendicite avevo tanta voglia di tornare a segnare. Il gol? Non ho visto la posizione, l'importante è che sia stato convalidato'.

    TRIESTINA

    L'allenatore della Triestina, Walter Salvioni: 'Abbiamo perso una partita per colpa di un errore non nostro. Loro hanno avuto qualche occasione nel primo tempo, ma è normale visto che il Siena è primo in classifica. Noi siamo venuti qui a giocarcela. Peccato per il gol subito, sul quale qualcuno ha sbagliato, ma non certo noi. C'è rammarico, ma adesso ripartiamo'.

    Altre Notizie