Calciomercato.com

  • Siena-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Al Siena basta un tempo per aver la meglio sul Vicenza, allungare sulla zona playoff e in attesa del posticipo di lunedi tra Atalanta e Modena lanciarsi in testa alla classifica. Un 2-0 quello sui veneti di Maran che alla fine sarebbe potuto essere anche più largo viste le molte occasioni sbagliate nella ripresa. Decisivo l'ex Sestu, che con una doppietta raggiunge quota quattro in campionato (tre reti segnate proprio al Vicenza) e lancia la voltata promozione. Una sfida che fin dalle prime battute ha avuto un senso unico, con la squadra di Conte che ha aggredito gli avversari costringendoli ad una partita sulla difensiva. Dopo la doppietta del citato ex, bianconeri di casa vicini al tris con Larrondo e Vergassola. Nel finale Maran inserisce anche Cellini varando le tre punte, e qualcosa in avanti i veneti effettivamente creano. Clamorosa la palla sciupata da Abbruscato a dieci minuti dalla fine, che avrebbe potuto riaprire la gara e rendere più interessanti gli ultimi minuti. Finisce con la felicità del pubblico di casa, che adesso vede davvero la promozione ad un passo.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Alessio Sestu: 'Sono contento di essermi fatto trovare pronto. Ma questa è la forza della squadra. I miei compagni che vanno in panchina o in tribuna potrebbero giocare in tutte le squadre di serie B. Tre gol al Vicenza? Effettivamente è una ex che porta mi bene. Magari ci potessimo giocare tutte le volte... Il momento è davvero bello per noi e dobbiamo continuare così. Il mio ruolo? Tutte questa partite a sinistra non le avevo mai giocate in carriera. Ma il mister ci ha visto lungo, e va benissimo così. Sabato c'è una partita sentita e alla quale teniamo. Dobbiamo rimanere umili e proseguire su questa strada'.

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza, Elvis Abbruscato: 'Avremmo potuto riaprire la partita nel finale. Ma oggi non ci sono state grandi occasioni. Loro sono stati e compatti e per noi era davvero molto difficile creare occasioni. Il Siena? Non credo proprio che avrà problemi ad andare in A. Noi invece dobbiamo fare molti più sforzi per centrare i playoff, che rappresenterebbero davvero un gran bel traguardo'. 

    Altre Notizie