Calciomercato.com

  • Sileri, vice-ministro alla Salute: 'Sì allo sport individuale, ma al massimo per 40 minuti. Sì al calcio a porte chiuse'

    Sileri, vice-ministro alla Salute: 'Sì allo sport individuale, ma al massimo per 40 minuti. Sì al calcio a porte chiuse'

    Il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, è intervenuto a Radio Kiss Kiss per fare il punto sulla possibile ripartenza del calcio e dello sport in generale a partire dal 4 maggio.

    CALCIO - "Serve una posizione scientifica e gli stadi non si potranno aprire. Far ripartire il calcio, a porte chiuse è verosimile, ma da medico ci vedrei comunque qualche problema. I giocatori verrebbero in contatto tra loro".

    40 MINUTI - "Il 4 maggio è la data di apertura prevista, ma avremo bisogno di adottare delle misure di sicurezza come la distanza sociale e le mascherine. Lo sport individuale si potrà praticare anche a livello amatoriale, ma non più di 40 minuti".

    GOLF E FORMULA UNO - "I primi sport che potrebbero riaprire sono il golf, la Formula Uno e il nuoto. Il protocollo del calcio è stato stilato in maniera appropriata, ma aspetterei ancora per valutare l'andamento dell'epidemia".

    PORTE CHIUSE - "Se si fa una partita a porte chiuse è indifferente il luogo in cui si disputa. Il problema dello stadio è relativo solo alla presenza dei tifosi, a porte chiuse non ci sono rischi, dove la giochi la giochi è uguale".

    Altre Notizie