Calciomercato.com

  • Simeone,  il presidente dell'Atletico apre all'Inter: 'È una possibilità'

    Simeone, il presidente dell'Atletico apre all'Inter: 'È una possibilità'

    Un sogno che di giorno in giorno si sta trasformando sempre più in realtà. Diego Pablo Simeone lo aveva detto: "Un giorno tornerò in Italia ad allenare l'Inter" e quel pensiero di giorno in giorno diventa sempre più concreto perchè dopo aver accorciato il suo contratto con l'Atletico Madrid e dopo le parole di suo figlio Giovanni, ora anche dal club spagnolo arriva la clamorosa apertura che nessuno si aspettava.

    POSSIBILITA' CONCRETA - Il presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo, è stato intercettato dai microfoni di Mundo Deportivo proprio per parlare del futuro dell'allenatore argentino aprendo per la prima volta ad un possibile addio: "Ha detto che un giorno allenerà l’Inter? Sì, è una possibilità. Aveva detto anche che un giorno avrebbe allenato l’Atletico Madrid e l'ha fatto. Ma il Cholo ha un contratto lungo con noi, nessuno di noi è preoccupato”.

    CONTRATTO FINO AL 2018 - Una dichiarazione in parte vera, ma sebbene Simeone sia effettivamente ancora sotto contratto con il club spagnolo, la durata dell'accordo è tutt'altro che lunga. Simeone, infatti, ha da poco accorciato la durate del contratto dal 30 giugno 2020 al 30 giugno 2018. Di fatto Simeone entrerebbe al termine dell'annata nell'ultimo anno di contratto con i Colchoneros. Tutto senza considerare la clausola rescissoria da 40 milioni che gli consentirebbe di liberarsi subito dal contratto con l'Atletico Madrid. L'Inter aspetta e sogna. Il ritorno del Cholo a Milano è tutt'altro che lontano.


    Altre Notizie