Calciomercato.com

  • Sindaco di Napoli: 'Stadio fuori città? Contro natura'

    Sindaco di Napoli: 'Stadio fuori città? Contro natura'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli

    “L’intervento della Corte dei Conti non ostacola il rapporto tra Comune e calcio Napoli. Stadio fuori città, ipotesi contro natura”

    Vicenda San Paolo? L’intervento della Corte dei Conti non rallenta né ostacola il percorso avviato tra Comune e calcio Napoli e che dobbiamo chiudere in tempi rapidi. C’è la volontà di chiudere la transazione e creare la nuova convenzione. Parliamo di una transazione complicata e c’è una questione complessiva che è difficile da risolvere, altrimenti non si spiegherebbe tutto il tempo trascorso. Da un lato c’è un rapporto che deve sempre migliorarsi con il Calcio Napoli e dall’altro, dobbiamo anche tutelare i cittadini. 

    L’amarezza del presidente è comprensibile, chiunque, destinatario di un’iniziativa giudiziaria per presunto danno erariale, può essere amareggiato. Quando si ha la coscienza a posto, però, non bisogna temere nulla, anche quando si è vittima di iniziative ingiuste. Ci sono le sedi competenti in cui far valere le proprie ragioni. Non bisogna farsi condizionare perché la magistratura fa il suo corso e non bisogna cambiare il proprio operato. 
    L’intervento della Corte dei Conti? Questo non ha nulla a che vedere con la trattativa che c’è tra me e il calcio Napoli. Non potevo immaginare che la Corte dei Conti facesse questo intervento. Devo valutare se questo può avere una ricaduta tra i rapporti, ma non credo in quanto ognuno agisce in piena autonomia. Il Calcio Napoli, sono certo, farà valere le sue ragioni. 

    La reazione di De Laurentiis dopo questo intervento della Corte di Conti? Non l’ho sentito, credo che ci vedremo lunedì, al San Paolo. Siamo ad un passo dalla firma per cui  a breve ci incontreremo. Credo sia legittima l’amarezza del presidente del Napoli che tanto ha fatto per la nostra squadra. A volte abbiamo litigato, altre non siamo stati d’accordo su alcune vicende, ma De Laurentiis ha fatto tanto per la società e la squadra e noi come Comune e io come Sindaco lo apprezziamo. 

    Stadio fuori Napoli? È una cosa contro natura, questa eventualità non l’ho mai presa in considerazione e mai lo farò fino a che sarò Sindaco di Napoli. Ci sono tutte le condizioni per rifare uno stadio nuovo, a Napoli. Siamo nella condizioni migliori per poter consentire tutto questo. Napoli è una città dove tutto è più complesso, ma anche tutto più affascinante". 

     

    Altre Notizie