Calciomercato.com

  • Juve, 5-0 a Singapore senza Tevez

    Juve, 5-0 a Singapore senza Tevez

    Singapore 16 agosto ore 12.00
    Singapore Selection Side-Juventus 0-5  
    17' Pirlo, 42' Pirlo, 45' Pogba, 54' Giovinco, 71' Asamoah.


    Singapore Selection Side (4-3-3): Hassan; Al-Qaasimy, Safuwan, Baihakki, Shakir; Hariss, Shahdan; Pejic, Shahril, Camara; Velez. All. Stange.

    Juventus (3-5-2): Buffon (dal 46' Storari); Lichtsteiner (dal 52' Marrone), Bonucci (dal 46' Caceres), Ogbonna (dal 46' Chiellini); Evra (dal 46' Asamoah), Pirlo (dal 59' Motta), Pogba (dall'82' Blanco), Vitale (dal 46' Marchisio), Pereyra (dal 75' Buenacasa); Giovinco, Llorente (dal 59' Pepe).
     
    A disposizione: Storari, Rubinho, Audero, Chiellini, Caceres, Marrone, Blanco, Pepe, Marchisio, Padoin, Buenacasa, Tevez, Coman e Motta. All.Allegri.

    PRIMO TEMPO - La Juventus parte subito bene al 5' con Pogba che di testa, su cross del giovane Vitale (classe '97) colpisce la traversa: sul proseguimento dell'azione poi Bonucci prova a ribadire in reta ma l'arbitro ferma per fuorigioco. Dopo appena 4' ancora Juve con Giovinco che conclude di sinistro impegnando Hassan. Poi è la volta di Pirlo che ci prova su punizione prima all'11' poi al 17': nella prima occasione trova un calcio d'angolo, nella seconda il gol del vantaggio con un tiro rasoterra alla destra del portiere avversario. Al 30' uscita a valanga del portiere di Singapore che anticipa di un soffio Giovinco e respinge la palla. Poco dopo Singapore pericoloso, grazie ad una incomprensione Buffon-Bonucci su un cross basso proveniente dalla sinistra: il portiere bianconero respinge goffamente in angolo. Al 36' prima ammonizione del match per Qaasimy, che commette un brutto fallo su Evra. Negli ultimi due minuti del primo tempo bianconeri scatenati: prima annullato un gol regolarissimo a Giovinco per fuorigioco su lancio del solito Pirlo, poi rigore concesso per un fallo su Pereyra, visibilmente strattonato in area. Imparabile la trasformazione del regista bresciano, che firma una doppietta.

    SECONDO TEMPO - Al 3' Juve subito in gol, grazie a Pogba, che va via ad un paio di avversari e batte il portiere con un destro a giro sul palo più lontano; al 6' ancora grande occasione per i bianconeri, con Pereyra che di testa va vicino al quarto gol. Poker che arriva due minuti dopo, grazie al gran gol di Giovinco, con un tiro al volo su calcio d'angolo, deviato da un avversario. Nel secondo tempo Allegri mantiene la difesa a quattro, con Motta a destra, Caceres e Chiellini, Marrone a sinistra; Marchisio, Asamoah e Pogba in mezzo; tridente Pereyra-Giovinco-Pepe in avanti. La cinquina viene firmata da Asamoah al 26', con un tiro al volo sugli sviluppi di un cross dalla destra. E' un monologo bianconero anche nell'ultima fase, con il ghanese esterno sinistro che va vicino al 33' alla doppietta personale. Al 39' grande azione personale di Buenacasa che si beve mezza difesa e calcia col sinistro da posizione defilata, mandando di pochissimo a lato; al 42' ammonito Pepe per proteste. Finisce cinque a zero per la Juventus, in un match semplice dal punto di vista agonistico, ma che ha dato importanti indicazioni ad Allegri per quanto riguarda la possibilità  di variare modulo, dato che è stato provato il 4-3-2-1.

     

    Altre Notizie