Calciomercato.com

  • Ferguson: 'Rooney vuole andare via'. Si può prendere per 6 milioni!

    Ferguson: 'Rooney vuole andare via'. Si può prendere per 6 milioni!

    • M.C.

    Arrivano le prime conferme anche dall'altra parte della barricata: Rooney e il Manchester United stanno per dirsi addio. Ad accendere la questione ci ha pensato Sir Alex Ferguson in conferenza stampa: "Rooney mi ha detto che vuole lasciare lo United".

    Parole che sanno di apertura ufficiale delle trattative, una sorta di resa nel momento in cui arrivasse l'offerta giusta, almeno 50 milioni di sterline: "Non ho mai litigato con Wayne e spero che possa rimanere con noi, però lui vuole andare".
     

    Dopo Cristiano Ronaldo, dunque, i tifosi dei Red Devils rischiano di veder partire un altro idolo. Ma mentre per il talento portoghese il Real Madrid ha investito quasi novanta milioni di euro, la prossima squadra di Rooney potrebbe fare un bonifico di poco più di sei milioni di euro. Secondo l'Indipendent, infatti,  l'ex baby prodigio dell'Everton, che ha il contratto in scadenza nel 2012, potrebbe ricorrere all'articolo 17, la cosidetta legge Webster, che gli consentirebbe di lasciare il suo attuale club la prossima estate per 5 milioni di sterline, circa 6 milioni di euro. Tale norma permette ad un giocatore di rompere un contratto unilateralmente senza giusta causa appena superato il periodo di stabilità (3 anni prima dei 28 anni, e 2 anni dopo), pagando un indennizzo alla società pari all'ingaggio annuale. Sei milioni appunto.


    Altre Notizie